Anziana in stato confusionale soccorsa alla stazione di Spoleto

  • Letto 1020
  • L’intervento della Polizia di Stato 

    Ieri pomeriggio, – si legge in una nota stampa della Questura di Perugia- gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti presso la Stazione Ferroviaria per la presenza di una signora anziana in difficoltà.

    I due agenti, inviati immediatamente sul posto dalla Sala Operativa, hanno individuato la donna che, in stato confusionale, vagava all’interno della Stazione con un bigliettino in mano.

    Dopo averla avvicinata e averle chiesto come stava, gli agenti l’hanno identificata. La donna, classe 1936, sentita dagli operatori è apparsa subito in evidente difficoltà, non riuscendo a fornire spiegazioni in merito alla propria presenza in quel luogo e limitandosi a mostrare il bigliettino che aveva in mano avente scritto “devo andare a Perugia ”.

    Viste le precarie condizioni di salute dell’86enne, dopo aver cercato di rasserenarla, i poliziotti hanno chiamato immediatamente i sanitari del 118 che, giunti poco dopo sul posto, hanno subito iniziato ad apprestargli le prime cure.

    Gli agenti, a quel punto, hanno preso contatti con il cognato dell’anziana apprendendo che la donna viveva una situazione familiare piuttosto complicata poiché l’unico figlio della donna aveva anch’esso problemi di salute e non poteva recarsi sul posto ad assistere la madre.

    Accompagnata presso il locale nosocomio, l’86enne, in stato di ipotermia, è stata subito sottoposta alle cure dei sanitari, che hanno anche preso contatto con i servizi sociali per prestare assistenza all’anziana donna al momento delle dimissioni.

    Sinceratisi delle condizioni di salute della signora, – conclude la nota  – gli agenti l’hanno salutata ricevendo l’apprezzamento e i ringraziamenti della donna e del cognato per il grande aiuto e la sensibilità dimostrata.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-05-09 16:47:42
    Immagino quindi Sergio, che tu vorresti come il 14 dicembre 2023. A proposito, come è che hai votato? Ricordaci anche.....
    Aurelio Fabiani 2025-04-29 11:29:59
    Ambeh e che li ha incontrati a fare i Comitati se non ha descritto il percorso e i tempi di.....
    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!