Trevi in Festa per i 100 anni di Severina Mela

  • Letto 146
  • Una vita piena di affetto: sei figli, quattordici nipoti e 75anni di matrimonio

    E’ stato il presidente del Consiglio comunale di Trevi a portare gli auguri dell’amministrazione e di tutta la comunità a Severina Mela, che ha raggiunto qualche giorno fa il ragguardevole traguardo dei 100 anni.
    Severina vive nella frazione di Matigge e nella vita ha sempre fatto la casalinga, occupandosi con amore e dedizione della sua casa, crescendo prima i suoi sei figli e poi i quattordici nipoti. Classe 1919, Severina è stata sposata per 75 anni con Adelio Pennacchi, venuto a mancare qualche anno fa poco prima di compiere la veneranda età di 102 anni. Con Adelio, reduce della guerra in Africa, giocava spesso a carte, con lui ha diviso le fatiche e le soddisfazioni di una vita spesa interamente per la propria famiglia.

    Anche il Sindaco ha espresso la sua vicinanza alla festeggiata, con un omaggio floreale e scrivendo per lei una pergamena augurale.
    Oggi Severina vive serenamente la sua vecchiaia accanto alle persone che le vogliono bene, insieme alla figlia Domenica che si prende cura di lei.
    La longeva nonnina è una persona molto simpatica, loquace e dalla battuta sempre pronta, tanto da essere considerata la mascotte di tutto il vicinato.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2019-10-22 07:44:46
    Sì, ma non è Piazza del mercato, ma via Arco di Druso!
    Andrea 2019-10-18 13:37:56
    Una persona che quando parla si capisce cosa dice, peccato che non si candidi lei a rappresentare l'Umbria e Spoleto......
    Sonia Comessatii 2019-10-15 22:00:10
    Non mi sembra un atto serio e circostanziato se non fanno il nome dell'assessore competente. Chi è? Lavori pubblici? Scuola?
    Stefano Conti 2019-10-15 17:08:07
    prima la cina con brunini e poi non si è fatto niente, poi dovevano salvare la minerva e anche li.....
    Anna 2019-10-09 23:42:41
    Buonasera volevo informarvi che il cognome Non bellomo ma belluomo riferendomi al articolo sul artista corrado belluomo.