Spoleto, il S.O.G.IT. “Le Aquile” presenta l’ambulatorio solidale

  • Letto 731
  • Aprirà nel mese di giugno negli gli spazi messi a disposizione presso la Palazzina Micheli

    Mercoledì 4 maggio, si è tenuta presso la sede della protezione civile del Comune di Spoleto, la conferenza stampa di presentazione del progetto di “Ambulatorio solidale”, realizzato dalla sezione di Spoleto del Sogit “Le Aquile”.
    L’ambulatorio aprirà nel mese di giugno negli gli spazi messi a disposizione presso la Palazzina Micheli dalla Fondazione Mina e Cesare Micheli, cui va il ringraziamento del Sogit Spoleto.
    L’attività dell’ambulatorio solidale, ha precisato il dott. Aldo Tracchegiani coordinatore sanitario del S.O.G.IT. Spoleto ed ideatore dell’iniziativa, sarà rivolta a tutte quelle persone che per una serie di ragioni, anche economiche, non possono accedere ai servizi sanitari pubblici e privati e sarà svolta, a titolo completamente gratuito, da personale medico che metterà a disposizione della collettività le proprie competenze ed il proprio tempo.
    Il progetto ha raccolto il plauso della Caritas diocesana, tramite il direttore don Edoardo Rossi e dell’amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Stefano Lisci, il cui auspicio è che possa essere anche uno strumento per alleviare il crescente disagio sociale e strumento utile a contrastare le lunghe liste di attesa per l’accesso a prestazioni sanitarie fondamentali.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....