Anche “Italia al Centro” vuole la riattivazione di tutti i servizi del San Matteo degli Infermi

  • Letto 708
  • La nota del segretario regionale Umbria, dr. Aldo Tracchegiani 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    La segreteria regionale di “Italia al Centro” è pienamente solidale con le Associazioni spoletine che rivendicano l’immediata riattivazione totale dei Reparti dell’Ospedale Emergenza -Accettazione di Spoleto, improvvidamente pregiudicato con la Covidizzazione nell’ottobre 2020 dalla Presidente della Regione Tesei. Che l’Ospedale fosse stato depauperato dalle precedenti Giunte di sinistra Lorenzetti e Marini è vero, ma non è minimamente una scusante per la Giunta attuale.
    Il Consiglio Regionale ha votato l’obbligo di riattivare entro il 30 giugno 2022 il Punto Nascita, completo di ginecologi, pediatri e cardiologo. Mancano pochi giorni per capire se le deliberazioni del Consiglio Regionale meritano credito.
    La Presidente Tesei aveva solennemente garantito il ripristino di tutto l’Ospedale DEA (quindi Punto Nascita, Rianimazione e servizi chirurgici e medici integrali 24H) al termine del suo decreto emergenza Covid. Pertanto aveva l’obbligo giuridico e politico di averlo fatto già da un anno! Che all’Ospedale di Spoleto non sia ancora consentito nascere è intollerabile.
    Purtroppo “Italia al Centro” non è rappresentata in Regione, ma lo è in entrambi i rami del Parlamento. Chiederemo al Ministero di intervenire perché siano reintegrati i diritti di Spoleto e Valnerina il cui Ospedale DEA è anche destinatario di fondi pubblici anche statali nonché beneficiario di donazioni.
    E vigileremo anche perché non si privi Spoleto perfino del Distretto sanitario e perché la mitica integrazione Foligno-Spoleto non si traduca in un semplice accorpamento di Reparti a senso unico, cioè ad ulteriore destrutturazione del nosocomio spoletino.
     
    IL SEGRETARIO REGIONALE UMBRIA
    di “ITALIA AL CENTRO”
    dr. Aldo Tracchegiani

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....