Spoleto, il Partito Democratico esprime grande soddisfazione per il voto europeo

  • Letto 922
  • I dem: «grazie al lavoro di tutti»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il primo dato che vogliamo evidenziare è quello umano, perché la politica non è solo numeri e rapporti di forza, ma persone e relazioni. Spoleto con le sue 2596 preferenze ha dimostrato grande affetto e grande stima per Camilla Laureti e questo conferma la bontà della nostra scelta alle passate elezioni comunali.

    Il secondo dato è l’ottimo risultato del Partito Democratico di Spoleto che compattamente incassa il miglior risultato in Umbria in termini di percentuali, in un contesto in cui non era per nulla scontata la partecipazione al voto, non essendo la nostra città impegnata nelle elezioni amministrative.
    Molto buono anche il risultato umbro per quanto riguarda le preferenze, frutto non solo della scelta unitaria del candidato, ma certamente anche del lavoro di molti e soprattutto di una campagna elettorale che ha visto Camilla Laureti impegnata pancia a terra ad incontrare e aprire un dialogo con quanti più territori possibile, con energia e determinazione. La correttezza, la politica non urlata, ma fatta di relazioni, di ascolto e di proposte ha premiato una candidata pressoché sconosciuta fino a due anni fa. Camilla Laureti ha convinto gli umbri e incassa il miglior risultato di preferenza, seconda solo al leader nazionale della Lega e con uno scarto enorme rispetto a tutti i candidati degli altri partiti.

    Spoleto è tornata centrale in una regione che ha mostrato di voler affrontare questo appuntamento elettorale con testa e cuore, in un momento difficile e complesso come quello che stiamo vivendo. Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato che consideriamo un successo di tutti, di Spoleto e dell’Umbria, e un nuovo punto di partenza, non certo un punto di arrivo, per una nuova centralità e una nuova stagione di protagonismo della nostra città in ambito regionale.

    Fondamentali per il buon esito del voto sono stati anche i rapporti con il Lazio che costituiscono un nuovo punto di forza per il futuro di Spoleto e che ci collegano ad altre regioni del centro Italia.
    Ringraziamo i 46591 votanti di tutto il collegio centrale composto da Umbria, Lazio, Marche e Toscana, che ci hanno dimostrato fiducia e ringraziamo Camilla Laureti per aver accettato questa ardua ma appassionante sfida. Il risultato ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa, consapevoli che c’è ancora molto da fare e da costruire, per la nostra città e per la nostra regione.
    Per ora 46591 grazie!

    Partito Democratico di Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]