“La 65ª edizione del Festival dei Due Mondi ha segnato senza dubbio una ripresa importante dopo i due anni complicati legati alla pandemia”

  • Letto 1811
  • Ieri l’incontro con il Capo di Stato della Repubblica di San Marino, il Capitano Reggente Paolo Rondelli. I ringraziamenti del sindaco alle Forze dell’ordine


    La 65ª edizione del Festival dei Due Mondi ha segnato senza dubbio una ripresa importante dopo i due anni complicati legati alla pandemia. La presenza del pubblico, la qualità della proposta artistica, il lavoro svolto dalla direttrice Monique Veaute e dal suo staff hanno permesso di tornare a respirare la magia di una manifestazione che l’indimenticato genio del Maestro Gian Carlo Menotti ha reso possibile nella nostra città”.

    Con queste parole il sindaco di Spoleto e presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi, Andrea Sisti, ha voluto sottolineare il valore dell’edizione appena conclusa e l’importanza dei risultati raggiunti.

    Un concetto che, illustrato nel corso della conferenza stampa conclusiva, sempre nel pomeriggio di ieri è stato centrale anche durante l’incontro che il sindaco Andrea Sisti, insieme all’europarlamentare Camilla Laureti e all’assessore Danilo Chiodetti, ha avuto a Palazzo comunale con il Capo di Stato della Repubblica di San Marino, il Capitano Reggente Paolo Rondelli.

    Più che nel passato tutto questo è stato frutto di un lavoro corale, un impegno che, necessariamente, ha coinvolto anche le Forze dell’ordine chiamate, come sempre, a far sì che tutto potesse svolgersi regolarmente. Per il loro lavoro e per l’attivo coinvolgimento in alcuni degli eventi in programma nelle tre settimane del Festival desidero ringraziare, insieme alla nostra Polizia Locale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato a nome dell’amministrazione comunale, nella certezza che questo lodevole impegno, così come avvenuto in passato, sarà sempre svolto nell’interesse di Spoleto, dei suoi cittadini e dei turisti che arriveranno in visita in città”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....