“La 65ª edizione del Festival dei Due Mondi ha segnato senza dubbio una ripresa importante dopo i due anni complicati legati alla pandemia”

  • Letto 1686
  • Ieri l’incontro con il Capo di Stato della Repubblica di San Marino, il Capitano Reggente Paolo Rondelli. I ringraziamenti del sindaco alle Forze dell’ordine


    La 65ª edizione del Festival dei Due Mondi ha segnato senza dubbio una ripresa importante dopo i due anni complicati legati alla pandemia. La presenza del pubblico, la qualità della proposta artistica, il lavoro svolto dalla direttrice Monique Veaute e dal suo staff hanno permesso di tornare a respirare la magia di una manifestazione che l’indimenticato genio del Maestro Gian Carlo Menotti ha reso possibile nella nostra città”.

    Con queste parole il sindaco di Spoleto e presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi, Andrea Sisti, ha voluto sottolineare il valore dell’edizione appena conclusa e l’importanza dei risultati raggiunti.

    Un concetto che, illustrato nel corso della conferenza stampa conclusiva, sempre nel pomeriggio di ieri è stato centrale anche durante l’incontro che il sindaco Andrea Sisti, insieme all’europarlamentare Camilla Laureti e all’assessore Danilo Chiodetti, ha avuto a Palazzo comunale con il Capo di Stato della Repubblica di San Marino, il Capitano Reggente Paolo Rondelli.

    Più che nel passato tutto questo è stato frutto di un lavoro corale, un impegno che, necessariamente, ha coinvolto anche le Forze dell’ordine chiamate, come sempre, a far sì che tutto potesse svolgersi regolarmente. Per il loro lavoro e per l’attivo coinvolgimento in alcuni degli eventi in programma nelle tre settimane del Festival desidero ringraziare, insieme alla nostra Polizia Locale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato a nome dell’amministrazione comunale, nella certezza che questo lodevole impegno, così come avvenuto in passato, sarà sempre svolto nell’interesse di Spoleto, dei suoi cittadini e dei turisti che arriveranno in visita in città”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....