Spoleto, al via la pavimentazione su piazza XX Settembre e via della Fonte Pescaia

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOSono iniziati nella giornata di ieri i lavori di ripavimentazione e di sistemazione del manto stradale in piazza XX Settembre e nelle aree limitrofe. Le zone interessate dal rifacimento della pavimentazione sono sia la suddetta piazza – compresi gli slarghi e gli spazi adiacenti al plesso scolastico – sia via della Fonte Pescaia, fino all’incrocio con via Interna delle Mura.

L’ultimazione degli interventi è prevista per il prossimo lunedì 23 luglio. L’importo complessivo dei lavori è di circa 45mila euro. Tra 10-15 giorni inizieranno invece gli interventi per sistemazione della segnaletica.

“Appena termineranno i lavori in piazza XX settembre – ha detto l’assessore ai Angelo_Loretonilavori pubblici Angelo Loretoni – saremo pronti per dare avvio a un altro intervento di ripavimentazione che riguarda una delle arterie più importanti della città. Abbiamo programmato infatti di risistemare il manto stradale lungo viale Giacomo Matteotti, precisamente dall’ingresso sud di Spoleto fino a piazza della Libertà. Non si tratta solo di un intervento di manutenzione stradale ma di un miglioramento complessivo del decoro urbano trattandosi di uno degli assi di attraversamento più strategici e panoramici a ridosso del centro storico di Spoleto.”

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Per consentire lo svolgimento dei lavori in piazza XX Settembre in condizioni di sicurezza è stata emessa apposita ordinanza che dispone l’istituzione del divieto di sosta con l’obbligo della rimozione estesa a tutti i veicoli, nello spazio progressivamente impegnato dai lavori, dalle ore 07,00 alle ore 20,00 fino al 1 agosto e comunque fino al termine dei lavori, in piazza XX Settembre, tutta via Fonte della Pescaia, ambo i lati; piazza S. Domenico, ambo i lati e nel tratto compreso fra piazza XX Settembre e via Pierleone. Viene inoltre istituito il divieto di transito esteso a tutti i veicoli ad eccezione di quelli necessari ai lavori stradali di rifacimento della pavimentazione, dei residenti diretti e/o provenienti dai passi carrabili e dei mezzi di soccorso, nello spazio progressivamente impegnato dai lavori, dalle ore 07,00 alle ore 20,00, fino al 1 agosto 2018 e, comunque fino al termine dei lavori, in piazza XX Settembre; in via Fonte della Pescaia; in piazza S. Domenico, nel tratto compreso fra piazza XX Settembre e via Pierleone.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....