Simone Rosi carica la Ducato Futsal: “Questa nuova categoria non ci spaventa”

  • Letto 656
  • Sabato il primo impegno ufficiale in Coppa Italia: alle 15 al PalaRota arriva la RSA Città di Rieti

    Finalmente ci siamo! Dopo la preparazione, è tempo per la Ducato Futsal Spoleto di buttarsi nella avventura targata serie C1. Come consuetudine, si partità con la Coppa Italia e sabato arriverà, nella città del Festival, la RSA Città di Rieti, compagine che, proprio come la squadra di De Moares, ha vinto il proprio girone di serie C2; una gruppo già forte, rinforzato sul mercato per essere protagonista anche nella categoria superiore.
    “Si inizia un nuovo anno – dice capitan Rosi – con tanta voglia e determinazione; siamo belli carichi e questa nuova categoria non ci spaventa, sapendo della necessità di prenderla in modo adeguato, perché le squadre sono più preparate sia fisicamente che dal punto di vista tecnico-tattico”
     
     
    Un anno in più di esperienza potrebbe fare la differenza per il gruppo Ducato.
    “Noi siamo cresciuti tanto, è vero, e abbiamo ancora dei margini. L’innesto dei giovani sta andando bene, perché c’è un continuo confronto tra la vecchia guardia ed i ragazzi. Credo che il segreto sarà prendere questa stagione come una neo-promossa, con umilità e determinazione. La coppa sarà un bel banco di prova, anche perché lo scorso anno non è andata bene e c’è voglia di andare avanti e giocarcela”
    Intanto, per sabato, ci sarà qualche problema di formazione, con Vasilache squalificato e qualche acciaccato, il cui utilizzo sarà deciso in extremis. 
    L’appuntamento è il consueto: PalaRota ore 15. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....