Si conclude ‘Rendez Vous Estate 2016’, giovedi 22 lo spettacolo di chiusura

  • Letto 1088
  • La rassegna “Rendez Vous Estate” si conclude a Spoleto dopo una intensa attività di performance e laboratori, mentre già si preannuncia un altrettantoricco calendario di appuntamenti per l’autunno e per l’inverno.

    Giovedì 22 settembre 2016, dalle ore 19:30 nello spazio di incontro “L’Angolo di Rendez Vous” in Via San Martino (nei pressi di Piazza Collicola e a 20 metri dalla Sala Pegasus)  sono in programma due performance: il finissage della rassegna estiva di Rendez vous attorno alla scultura “Salto Quantico” di Monica  Pennazzi, artista che nel 2011 ha esposto alla 54esima Biennale di Venezia; e la performance dimostrativa “Tessen-Il soffio del ventaglio” sulla pratica  del ventaglio, attività che sarà tra quelle proposte nei prossimi mesi.

    Con l’occasione, verrà presentato al pubblico il nuovo calendario di laboratori di danza e di movimento a cura dell’Associazione Evidanse diretta da Carole Magnini, aperto a tutti, da zero anni in su, e che comprenderanno  corsi di Teatro-danza contemporanea, Danza  creativa  e tecniche d’improvvisazione, Laboratorio per le  donne attorno alla pratica del ventaglio.

    Inoltre, saranno attivi corsi per bambini dai 3 agli 8 anni (piccolo teatro movimento; propedeutica alla danza: “il corpo in gioco”). Per i più piccoli ancora da zero anni in su, saranno proposti laboratori “Mamma e Bebé” e “Danza in famiglia”. Infine, un programma  benessere per ritrovare l’armonia attraverso il movimento e la libertà del corpo (danza energetica;  ginnastica energetica; coach trainer individuale o in gruppo; movimento per tutti, specifico per persone diversamente abili).

     

    L’ideazione e la direzione artistica della rassegna “Rendez Vous”, arrivata alla sua quinta edizione, è di Carole Magnini con la collaborazione di Associazione Evidanse e dell’Ambasciata Francese che promuove“La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem Copie Privée, della Commissione Europea (Creative Europe) e del Ministero dell’Istruzione italiano dell’Università e della Ricerca – Afam (MIUR – Afam), del Teatro Stabile dell’Umbria, Comune di Spoleto, Caos di Terni e Arte Studio.

     

    “Rendez Vous 2016”, si sviluppa nell’arco di tutto l’anno, passando per le diverse stagioni, ed è dedicata in particolare all’incontro con grandi creatori della danza francese come Christine Gérard e Christian Bourigault che hanno tenuto due workshop a Spoleto nei mesi scorsi.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....