Screening anti Covid-19: consegnati gli attestati alle associazioni di volontariato del sistema comunale di ProCiv

  • Letto 412
  • Le parole del sindaco Sisti, del presidente del Consiglio Comunale Trippetti e dell’assessore Renzi

    Consegnati questa mattina gli attestati alle associazioni di volontariato del sistema comunale di Protezione Civile che hanno lavorato in occasione dello screening anti Covid-19 dedicato alle scuole. 
     
    La cerimonia si è svolta in apertura di Consiglio comunale alla presenza del sindaco Andrea Sisti, del presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti, dell’assessore al benessere e all’innovazione sociale Luigina Renzi e ai consiglieri comunali presenti in sala e collegati da remoto. 
     
    Vi ringrazio per il lavoro che avete svolto sotto il coordinamento della nostra dirigente Stefania Nichinonni, della Usl Umbria 2, dell’Esercito, che ringrazio nuovamente e a cui dedicheremo un momento analogo in virtù del supporto dato e dall’assessore Renzi – sono state le parole del sindaco Sistiperché credo che realizzare quello che è stato fatto nei tempi che abbiamo chiesto, anche se non semplice ha permesso di fornire un servizio che i cittadini hanno apprezzato. In un momento così complicato questo tipo di elogio è dovuto essenzialmente a voi che avete operato sul campo e i fatti dicono che la situazione è stata gestita bene. Vi ringrazio ovviamente anche per la disponibilità che date in tutte le altre attività, perché dietro c’è sempre il supporto di tutti voi volontari. Lavoreremo insieme affinché si possa migliorare ulteriormente anche la programmazione per gestire in via ordinaria anche le situazioni di emergenza”.
     
    Ringraziamento anche da parte dell’assessore Luigina Renzi:”Mi unisco alle parole del sindaco e vi ringrazio come volontaria della croce Rossa, come assessore e come cittadina. Voi volontari rappresentate la parte migliore della nostra società, perché mettete a disposizione degli altri il vostro tempo e le vostre capacità per il bene comune. Spero che sulla scorta del vostro esempio la città possa unirsi e lavorare insieme per il futuro della nostra comunità”.
     
    Gli attestati sono stati consegnati ad Alberto Clarici per il Gruppo Spoleto del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM), Marco Bucca per la sezione di Spoleto della Croce Rossa Italiana, Fabio Militoni per l’Associazione Volontari Carabinieri in congedo di Spoleto, Rosella Montefalchesi per l’Unione Nazionale Arma Carabinieri (ANAC), Mauro Tardioli per la Croce Verde, Massimo Bellini per la Protezione Civile comunale e Antonella Fedeli per l’associazione Soccorso dell’Ordine di San Giovanni Italia (SOGIT) che a nome di tutti i volontari ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale:”È vero che noi ci siamo per la città, ma voi ci siete sempre stati per noi: grazie e continuate così”. 
     
    Intervenuto nel corso della cerimonia anche il Presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti, ringraziato dai volontari per aver fornito, in qualità di medico, il proprio supporto al centro tamponi di Santo Chiodo:”La Protezione Civile, tutte le vostre associazioni, sono un bene dell’intera comunità cittadina, un patrimonio di tutti. A nome di tutti i capigruppo e dell’intero consiglio vi ringrazio per l’ottimo lavoro che avete fatto e per quanto continuerete a fare in futuro“.
     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    cesare 2023-02-03 18:39:20
    Buonasera, scusate ma avete qualche notizia sul perchè dal 6 Marzo 2023, il freccia bianca N.8252 da Roma a Ravenna.....
    Aurelio Fabiani 2023-02-02 12:17:26
    COMMENTO ALL' ULTIMO COMUNICATO PD Vuoto pneumatico. È l' unico titolo possibile a commento di questo secondo intervento del PD......
    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....