Ponte delle Torri, Senatore Lucidi (M5S): ‘il progetto di recupero è ancora in fase di analisi al Ministero’

  • Letto 1590
  • Riceviamo e pubblichiamo dal MoVimento 5 Stelle:
    Sulla vicenda del Ponte delle Torri di Spoleto il MoVimento 5 Stelle ha avviato una fase di verifica a valle di un incontro con il Sindaco Cardarelli.
    Il progetto presentato per la verifica, il recupero e la messa in sicurezza del Ponte delle Torri, che è stato predisposto ed inviato al Ministero competente, si trova ancora in una fase di analisi da parte dello stesso Ministero. Gli uffici da me contattati hanno riferito di prossimi incontri operativi sempre presso il Ministero per avviare il percorso di finalizzazione del progetto. Il punto fondamentale è che al momento tra i fondi ordinari non ci sono scorte disponibili, bisognerà provvedere eventualmente con risorse differenti. Il prossimo appuntamento a questo punto è la Legge di Stabilità sulla quale possiamo intervenire per cercare di allocare le risorse disponibili, ma serve lo sforzo di tutte le forze politiche non solo di opposizione.
    Questa mattina ho avuto l’occasione di parlare direttamente con il Ministro Franceschini, qui in aula al Senato, sollecitando ancora la questione e consegnando direttamente nelle sue mani copia di quel progetto. Spero che nelle prossime settimane si possano avere dei chiarimenti sopratutto sulle tempistiche per salvaguardare uno dei patrimoni fondamentali della città di Spoleto.
    Stefano Lucidi – Portavoce M5S al SenatoBANNER-DUE-MONDISentiero_dei_carbonari-32

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....