Nuova illuminazione a Spoleto, la soddisfazione del Movimento 5 Stelle

  • Letto 243
  • Il comunicato stampa 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il 16 febbraio è la “Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” e, per questa vicina ricorrenza, esprimiamo la nostra totale soddisfazione per il nuovo piano di riqualificazione dell’intera rete d’illuminazione pubblica deliberato dalla Giunta Comunale e approvato definitivamente dal Consiglio.

    Un’azione concreta e di vera transizione energetica, che ha visto l’impegno in prima persona dell’Assessore Agnese Protasi del MoVimento 5 Stelle e che porterà la nostra città al passo con i tempi.

    Saranno installate 7200 lampade a LED di ultima generazione su tutto il territorio spoletino, dal centro alle frazioni, che porteranno benefici non solo economici ed ambientali, ma anche di qualità ed affidabilità degli impianti stessi.

    Parliamo di un investimento di 3,5 milioni di euro da parte di Engie, per un processo che inizierà a primavera 2024 e che sarà portato a compimento entro un anno.
    Una volta raggiunto il completamento della conversione ci ritroveremo un risparmio energetico del 70%, evitando di generare oltre 9.000 tonnellate di CO2 in atmosfera.

    Il MoVimento 5 Stelle di Spoleto conferma ancora il proprio impegno verso soluzioni energetiche green e sostenibili, rigettando con fermezza chi ancora propone vecchi processi energetici dannosi per l’ambiente e di impatto negativo per le generazioni future.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]