Interessante convegno a Spina di Campello
di Lia Novisa
Spina di Campello, scopre e promuove una patata autoctona pregna di pregi organolettici e ottima per impasti e composti culinari. Nel convegno tenutosi presso la sede della Pro Loco Spina, promotore dell’iniziativa, si sono confrontati i relatori, ognuno nel proprio campo, per la promozione del prodotto giudicato di ottima qualità.
L’evento ha segnato un punto di svolta in quanto sia gli adempimenti burocratici che amministrativi stanno facendo il loro corso.
I lavori sono stati coordinati dalla moderatrice Mariolina Altamura Savino alla presenza di Santino Fortunati Presidente della pro Loco Spina di Campello, il Vice sindaco Sergio Guerrini, l’agronomo Marco Alessandri, il Presidente dell’ Unpli – Unione Pro Loco Italiane umbro Francesco Fiorelli, il resp. Cedrav Agostin Lucidi e il sindaco di Campello sul Clitunno Maurizio Calisti
La Pro Loco de la Spina che si appresta a festeggiare nel 2023 i quaranta anni di attività per la sagra del tartufo, con un menù di alta cucina umbra, ha deliziato i commensali che hanno potuto apprezzare le grandi qualità del tubero campellino in tutte la sue varianti.
Lascia un commento