Domenica appuntamento alla Rocca Albornoz e al Tempietto sul Clitunno

  • Letto 497
  • Gli eventi per l’ottava edizione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, F@mu

    In occasione dell’ottava edizione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, F@mu, domenica 10 ottobre gli operatori didattici di Sistema Museo aspetteranno grandi e piccini per partecipare a “Il sogno dei Longobardi”, due attività ludico-didattiche rivolte alle famiglie con bambini di età compresa tra 6 e gli 11 anni, attuate in due specialissimi luoghi, custodi della cultura longobarda.
    Il programma inizierà alle ore 11.30 alla Rocca Albornoz e Museo nazionale del Ducato di Spoleto, dove i partecipanti saranno condotti ad esplorare storie coinvolgenti per scoprire il mondo dei Longobardi.


    Il secondo appuntamento è previsto, invece, alle ore 14.30 al Tempietto sul Clitunno a Campello sul Clitunno, dove i piccoli visitatori potranno ammirare e scoprire i segreti del sito che proprio quest’anno celebra i dieci anni di iscrizione nella Lista Patrimonio Mondiale UNESCO quale parte del sito seriale “I longobardi in Italia. I luoghi del Potere (568-774 d.C.)”. L’evento è a cura di Sistema Museo con la supervisione di Paola Mercurelli Salari, direttrice del Museo nazionale del Ducato di Spoleto, la Direzione Regionale Musei dell’Umbria.
    il contributo e coordinamento del Comune di Campello sul Clitunno.
    La partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto d’ingresso al monumento, secondo le norme vigenti (ingresso gratuito fino a 17 anni).
    Le visite guidate sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. La partecipazione alle visite didattiche in programma prevede il rispetto dell’attuale normativa Covid-19. In caso di maltempo l’attività in programma al Tempietto sul Clitunno sarà annullata.
    Per informazioni e prenotazioni:
    Sistema Museo – Servizi Educativi
    Tempietto sul Clitunno | dal mercoledì alla domenica Tel. 0743. 275085 | tempiettodelclitunno@sistemamuseo.it
    Rocca Albornoz | dal lunedì alla domenica Tel. 0743.224952 | museoducatospoleto@sistemamuseo.it

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]