Palatenda, la soddisfazione del Partito Democratico

  • Letto 422
  • Il comunicato stampa 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il Palatenda di via Laureti sarà reso interamente fruibile e funzionale senza oneri a carico delle casse comunali. Un investimento di 575mila euro proposto con un suo progetto dalla società “Palasport Spoleto S.S.D.”; progetto che è stato accolto con alcune migliorie a vantaggio della collettività indicate dall’Amministrazione comunale e che andrà a gara d’appalto. Si tratta di un risultato che definire “storico” non è esagerato dal momento che da 15 anni la struttura attendeva di essere riqualificata ovviando agli errori progettuali evidenziatisi da subito. 
    Il PD di Spoleto plaude all’impegno profuso dai propri rappresentanti in seno alla Giunta, all’ufficio sport, ma anche agli altri uffici comunali che hanno comunque avuto un ruolo nell’importante soluzione di un problema molto particolare. 
    Da cattedrale nel deserto a impianto sportivo polifunzionale, dotato di impiantistica all’avanguardia, con 4 campi da paddle, una palestra boxe, una palestra fitness, spazi accoglienza e ristoro, spogliatoi e servizi annessi.
     
     
    Il risultato è tanto più interessante dal momento che la struttura sarà fruibile alle scuole di ogni ordine e grado e, in caso di necessità, utilizzata dalla protezione civile. 
    Eppure in Consiglio comunale invece di accogliere in maniera unanime questo progetto, c’è stato chi ha cominciato a guardare il dito e non la luna e pur di non applaudire a un risultato dell’attuale maggioranza, non ha partecipato al voto. In barba alla collaborazione e al bene della città. Parole di cui l’opposizione ama riempirsi la bocca per poi smentirsi nei fatti che sono poi quelli che contano sempre. E i fatti questa amministrazione li sta dimostrando, con fatica perché 8 anni di centro destra hanno lasciato il loro segno negativo. Il lavoro del Sindaco e degli assessori tutti sta cominciando a dare i propri frutti. Si coglie l’occasione per ringraziare i partiti e i gruppi della coalizione che sul Palatenda hanno mostrato grande coesione a quella che è stata una proposta nella quale i rappresentati del Pd hanno creduto e portato avanti con impegno e tenacia.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Palatenda, la soddisfazione del Partito Democratico"

    1. Max
      Novembre 4, 2023

      Andrebbe chiarito che gli errori progettuali sono stati avallati dal PD a suo tempo, non si capisce la parte degli 8 anni di centro destra, visto che prima il PD era al governo della città con la presenza della Laureti in giunta. È semplicemente una pezza messa grazie ai privati. Ben venga, ma ricordiamoci che per quella cifra in altre città, lo hanno costruito ex novo con gradinate e doppio telo.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....