Ospedale, i gruppi di maggioranza soddisfatti per l operato del Sindaco

  • Letto 503
  • Il comunicato stampa congiunto 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
     
    “Bene la lettera aperta scritta dal Sindaco Andrea Sisti, riguardo l’ospedale di Spoleto, indirizzata alla Presidente della Regione Umbria.”
     
    Con queste parole i gruppi consiliari di maggioranza esprimono la loro soddisfazione sull’operato del primo cittadino in tema di sanità.
     
    “Un atto forte e giusto, perché riteniamo gravi le numerose mancanze nonostante le rassicurazioni arrivate da Tesei e Coletto. Come scritto dal primo cittadino, sono ormai mesi che il progetto del Terzo Polo Ospedaliero è arenato a causa di un mancato parere del Ministero competente. Siamo altresì convinti che tale progetto non può ritenersi valido senza il rispetto di tutte le funzioni dell’emergenza/urgenza cui il nostro nosocomio deficita.”
     
    I Consiglieri Comunali di maggioranza rimarcano il loro dissenso e puntano il dito contro la Regione Umbria che è la sola ad avere la responsabilità di aver trasformato l’intero San Matteo degli Infermi in ospedale Covid, senza poi rispristinare i reparti funzionanti come promesso da delibera regionale e in varie pubbliche uscite anche in campagna elettorale.
     
    “Nelle altre Regioni colpite dal sisma 2016 sono state attivate procedure che superano i limiti del D.M. 70, da noi invece nulla è stato fatto. La posizione contraria delle destre spoletine, sulla mozione del Sindaco Sisti riguardo proprio le deroghe possibili per i territori colpiti dal terremoto, ha confermato chi ha davvero a cuore i servizi ospedalieri nella nostra città.
    Fortunatamente i Consiglieri Regionali tutti hanno colto la bontà della proposta arrivata da Spoleto e, con voto unanime alla stessa mozione presentata in Regione, l’hanno ritenuta valida e seria, sbugiardando di fatto i Consiglieri di minoranza spoletini. Peccato però che ad oggi nulla si è mosso. I ritardi che subiamo creano di ora in ora sempre più difficoltà per il nostro territorio e di tutta la zona cratere.”
     
    Bene il concorso a tempo indeterminato per i cardiologi indetto dalla USL Umbria 2, ma per Partito Democratico, Civici X, Movimento 5 Stelle ed Ora Spoleto, questo bando doveva necessariamente essere indetto prima così da ridare a Spoleto un reparto funzionante con copertura totale.
     
    “Il mandato politico è chiaro: auspichiamo quanto prima un cambio di marcia repentino da parte della Regione Umbria, rivendicando il diritto alla salute pubblica e un ospedale funzionale. Struttura che abbia appunto una cardiologia h24, un pronto soccorso rinnovato, un punto nascita di riferimento per la zona cratere con pediatria h24 e OBI pediatrico, l’implementazione della chirurgia con riferimento a quella robotica. Senza queste certezze, oltre a tutti i servizi di base di un DEA di I livello, non potremmo mai ritenerci soddisfatti.”
     
    PARTITO DEMOCRATICO SPOLETO
    CIVICI X SPOLETO
    MOVIMENTO 5 STELLE SPOLETO
    ORA SPOLETO

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....