Ospedale, “chiediamo ai politici locali di unirsi sotto la bandiera della Citta di Spoleto e del suo circondario”

  • Letto 1242
  • La nota delle Organizzazioni Sindacali FNP CISL e UILP

    Le Organizzazioni Sindacali FNP CISL e UILP – si legge in un comunicato – di Spoleto , della Valnerina , di Campello e di Castel Ritaldi rappresentando la categoria dei cittadini piu’ a rischio salute, quella dei pensionati, contesta con forza le decisioni prese dalla giunta regionale riguardo al nosocomio spoletino ed al suo Pronto Soccorso nel metodo e nel merito.
    Nel metodo é infatti inaccettabile che dall’oggi al domani senza la dovuta consultazione con le istituzioni del territorio e con i suoi sindaci che sono, come é noto, i responsabili della tutela della salute dei cittadini, consultazione che, oltre ad essere dovuta, avrebbe potuto far conoscere la situazione sanitaria della zona e prendere le decisioni con ponderazione.

    Nel merito – proseguono le sigle sindacali –  é inaccettabile che un ospedale ed il suo pronto soccorso, che é al servizio di una utenza di circa 70.000 cittadini, venga azzerato. La citta di Spoleto e’ pronta a fare la sua parte nell’affrontare questa famigerata pandemia, ma non puo e non deve rinunciare al suo nosocomio e al Pronto Soccorso e indispensabili per la cura di tutte le altre malattie che , purtroppo, esistono ancora.
    Pertanto la FNP CISL e UILP spoleto chiedono:
    ai politici locali di unirsi sotto la bandiera della Citta di Spoleto e del suo circondario
    alla presidente della giunta regionale ed all’assessore alla sanita di rivedere subito le decisioni prese
    contestualmente sostengono ed incoraggiano il sindaco a far valere in tutti i modi le ragioni ed i diritti della citta’ di Spoleto e del suo circondario nella vertenza che si e’ aperta con la regione.
    Invitano – conclude la nota firmata da Francesco Dominici e Alberto Cretoni –  i cittadini a partecipare martedi prossimo alla manifestazione organizzata dal city forum a Perugia davanti a palazzo Cesaroni in occasione del consiglio regionale.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]