Ieri pomeriggio in Assisi la messa dell’arcivescovo nel Santuario della Spogliazione, dove si trova la tomba del giovane Beato
(DMN) Assisi – ieri pomeriggio, l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia e Presidente della Conferenza Episcopale Umbra, mons. Renato Boccardo, ha celebrato la Santa Messa al Santuario della Spogliazione, dove si trova la tomba del giovane Carlo Acutis, beatificato sabato 10 ottobre nella Basilica di San Francesco.
“Questa sera, – ha detto l’arcivescovo nell’omelia – ancora una volta ci poniamo tutti alla scuola di Carlo giovane che, secondo l’affermazione di Papa Francesco nella Lettera Apostolica per la Beatificazione, 《con l’entusiasmo della giovinezza coltivò l’amicizia con il Signore Gesù mettendo l’Eucarestia e la testimonianza della carità al centro della propria vita》. Da lui accogliamo il messaggio proposto dalla pagina evangelica: rimanere uniti alla vite, lasciarci potare, portare frutto; con lui, fiduciosi, preghiamo: Signore, rimani con noi! E insegnaci e aiutaci a rimanere con te”.
Foto www.diocesiassisi.it
Lascia un commento