Spoleto, La presidente e l’assessore Coletto in visita al San Matteo degli Infermi

  • Letto 1059
  • Visita istituzionale anche nelle altre strutture ospedaliere dell’Azienda Usl Umbria 2 di Foligno e Trevi

    Questo pomeriggio la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’assessore alla Sanità Luca Coletto e il direttore regionale alla Sanità Claudio Dario  si sono recati in visita nelle strutture ospedaliere dell’Azienda Usl Umbria 2 di Foligno, Trevi e Spoleto.

    Dopo le tappe di Foligno e Trevi,  la visita istituzionale si è conclusa nell’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto dove la Presidente è stata accolta dal responsabile del presidio ospedaliero Orietta Rossi e dallo staff della direzione medica. Presente il sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis. Rivolgendo un sentito ringraziamento al personale ospedaliero e del distretto sociosanitario, la Presidente ha ribadito l’importanza del ruolo della struttura di Spoleto nell’ambito della rete ospedaliera regionale e confermato l’impegno del governo regionale e dell’Azienda Usl Umbria 2 per affrontare e superare alcune criticità e potenziare la dotazione organica consolidando le politiche di integrazione ospedale-territorio e valorizzando le eccellenze.

    Si tratta di un appuntamento molto importante – ha detto la Presidente- che ci permette di toccare con mano le situazioni reali per poterle affrontare e risolvere grazie all’attento lavoro che si sta portando avanti nella rete dei servizi sanitari territoriali ed ospedalieri della regione. L’Umbria ha fatto e sta facendo uno sforzo enorme e un lavoro straordinario per gestire l’evento pandemico e allo stesso tempo garantire cure ed assistenza alla popolazione, malgrado le difficoltà, senza lasciare indietro nessuno. In questo quadro i servizi territoriali ed ospedalieri dell’Azienda Usl Umbria 2 rappresentano un pilastro del servizio sanitario regionale che intendiamo potenziare e rafforzare”.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......