La sicurezza della strada Tuderte unisce Lega, Fratelli d’Italia, Spoleto Popolare e Alleanza Civica

  • Letto 1041
  • Domani tavolo tecnico-istituzionale in Provincia 

    In vista del tavolo tecnico-istituzionale che si terrà domani, giovedì 8 luglio, in Provincia, – si legge in una nota diffusa dal coordinamento di Fratelli d’Italia di Spoleto  – gli ex Amministratori Cretoni Alessandro di FdI,  Frascarelli Ilaria di Spoleto Popolare e Profili Gianmarco di Alleanza Civica, insieme a Michele Leoni Coordinatore comunale di Fratelli d’italia e Andrea Borgotti Coordinatore comunale della Lega, si sono recati per un sopralluogo su uno dei tratti più pericoloso della S. P. 451 in località San Venanzo, con il consigliere provinciale Jacopo Barbarito di FDI. Quest’ultimo, – prosegue la nota – interessato anche dagli ex amministratori comunali dei partiti e movimenti sopra citati, ha presentato  più atti a riguardo, tra cui una mozione approvata all’unanimità per trovare soluzioni alle problematiche di sicurezza del tratto della Tuderte che parte dalla rotatoria di Pontebari fino ad arrivare ai pressi del Comune di Castel Ritaldi e sul resto del tracciato.
     

     
    La richiesta, approvata all’unanimità dal consiglio provinciale ha portato ad istituire un tavolo tecnico per predisporre soluzioni alle varie problematiche. Gli ex amministratori, congiuntamente ai due coordinatori cittadini, hanno ribadito la necessità di programmare e reperire le risorse,  insieme al comune di Spoleto, per la realizzazione di interventi per la messa in sicurezza dei pedoni, prevedendo la costruzione dei marciapiedi nel tratto urbano della frazione. Stesso intervento va programmato nella strada che porta alla frazione di Morgnano. Ora, – conclude la nota- grazie al tavolo tecnico voluto dal consigliere Barbarito, ci si aspetta  interventi rapidi e concreti per evitare ulteriori incidenti,  e rispondere alle esigenze di sicurezza, così come richiesto,  attraverso una petizione, anche dai residenti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
    […] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
    Francesco 2022-08-16 21:54:19
    Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!