“Importanti novità per lo stabilimento dell’ex cementificio”

  • Letto 968
  • La nota stampa dei consiglieri Cretoni, Dottarelli, Grifoni, Imbriani e Profili 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Dopo l’incontro avvenuto ieri  mattina presso la sede del sindacato Cisl Spoleto, apprendiamo con soddisfazione che lo stabilimento di S.Angelo in Mercole in possesso della Spoleto Cementi Srl, grazie al lavoro di ricerca portato avanti in questi mesi dai sindacati, potrebbe avere nuovi acquirenti che si rendono disponibili a riattivare il plesso industriale. 

    Accogliamo quindi con favore l’appello dei rappresentanti regionali Cisl Manzotti e Petrini, auspicando che l’ amministrazione Sisti si attivi immediatamente per creare le condizioni che quanto auspicato si realizzi e coinvolga  tutte le forze politiche presenti nell’assemblea comunale, insieme alle varie rappresentanze della comunità cittadina, intorno ad un apposito tavolo di concertazione.

    Lo scorso mese di Novembre il consiglio comunale ha approvato unanimemente la mozione del consigliere Grifoni con la quale si impegnava l’amministrazione in carica ad attivarsi per cercare una possibile nuova realtà imprenditoriale in grado di riportare a Spoleto quella esperienza e professionalità che la ex Cementir ha vantato per diversi anni.

    Oggi questa realtà grazie al lavoro esplorativo svolto sembrerebbe esserci.

    Questa notizia da nuove speranze ad un territorio che negli anni è stato oggetto di un significativo calo di posti di lavoro.

    Alla luce di tutto ciò rinnoviamo l’invito al sindaco ad attivarsi nell’immediato, soprattutto per creare le condizioni, a partire dall’utilizzo della cava di S. Chiodo, affinché il progetto su presentato ed il relativo piano industriale, trovi concretezza che, in sintesi, significherebbero nuovi posti di lavoro.

    Spoleto 6 maggio 2022

    Alessandro Cretoni

    Alessandra Dottarelli 

    Sergio Grifoni

    Paolo Imbriani 

    Gianmarco Profili

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Francesco 2022-05-23 08:10:44
    Questa proposta "futurista" della mototerapia la trovo alquanto singolare anche per il fatto che, pur essendo, le moto, dei mezzi.....
    Francesco 2022-05-18 23:11:12
    Si, è una bella iniziativa, ma mi chiedo se convegni come questo serviranno a far si che la Spoleto-Norcia possa.....
    Giorgio proietti 2022-05-06 07:44:20
    Pover fratello mio
    fabien 2022-04-09 10:16:14
    Ma guarda un po', per il Mattatoio, i soldi ci sono grazie all interessamento della silente Agabiti(sulla vicenda dell'ospedale di.....
    Aurelio Fabiani 2022-04-02 17:20:04
    Bene, è importante solidarizzare con chi scappa dalla guerra, ma ci sarebbe piaciuto che i Grifoni di tutta la terra.....