La Scuola di Polizia di Spoleto incontra i ragazzi dell’oratorio “San Gregorio in Nido” di Castel Ritaldi

  • Letto 744
  • Consegnata l’agenda scolastica legata al progetto di educazione alla legalità “Il Mio Diario”

    Questa mattina, presso l’oratorio “San Gregorio in Nido” di Castel Ritaldi, è stata presentata la nona edizione del progetto di educazione alla legalità “Il Mio Diario” promosso dalla Polizia di Stato e rivolto agli alunni della scuola primaria.

    L’incontro ha visto la presenza del Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari” di Spoleto, Maria Teresa Panone che ha consegnato ai bambini l’edizione 2022-2023 del Diario che riserva grande attenzione ai temi della carta costituzionale, dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza digitale, in linea con la reintrodotta materia dell’educazione civica nei programmi scolastici e si pone l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità.

    L’agenda scolastica, attraverso le avventure di Vis e Musa e dei loro amici a quattro zampe Lampo e Saetta, del pappagallino Gea, e il contributo del topo giornalista Geronimo Stilton, affronta i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social network, ma anche dei fenomeni di devianza giovanile più comuni quali il bullismo e il cyberbullismo.

    L’evento si è tenuto anche grazie alla collaborazione del Parroco di Castel Ritaldi, nonché cappellano dell’Istituto, don Mariano Montuori e ha visto i bambini interessati e incuriositi dall’incontro con i poliziotti, formulando numerose domande sul loro lavoro.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....