In programma un intervento di contenimento cinghiali in zona Collerisana – Montepincio

Lunedì 29 agosto divieto di transito veicolare e pedonale 

Lunedì 29 agosto 2022 dalle ore 05.30 alle 09.30 è interdetto il transito veicolare e pedonale nella zona di Collerisana – Montepincio, per consentire un intervento di contenimento cinghiali con la tecnica della ‘braccata ridotta’, con l’ausilio di massimo 15 persone e 5 cani per circa 3/4 ore di tempo.

L’intervento si rende necessario a causa della forte presenza di cinghiali nella zona di Collerisana – Montepincio, presenza che determina il rischio di possibili danni in un territorio circondato da zone residenziali e strade con consistente volume di traffico.

L’intervento, autorizzato con apposita determina dirigenziale n. 8099 del 08/08/2022 dal Servizio Foreste, Montagna, Sistemi Naturalistici e Faunistica Venatoria della Regione Umbria, avverrà con l’interdizione del traffico veicolare e pedonale, che verrà dirottato su percorsi alternativi, nell’area individuata dalla Regione Umbria.

Le operazioni avverranno nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza pubblica e saranno coordinate dalle Forze dell’Ordine in collaborazione con la Polizia Locale della città di Spoleto e dei volontari della Protezione Civile, come concordato con il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, Comando Compagnia Carabinieri e Carabinieri forestali.

Le pattuglie verranno disposte in via Fabiano Benedetti Valentini, via Don Guerrino Rota, via Degli Orafi, via Edoardo de Filippi, strada Comunale int. S.R. 418 (Via Croce lato opposto) Via Montepincio (valico) ed in tutte le strade perimetrali all’area della braccata, allo scopo di isolare l’area con la chiusura totale delle strade interessate.

Le azioni saranno interrotte immediatamente in caso di situazioni particolari che possano mettere a rischio la sicurezza degli operatori o di terze persone.

Immagine da internet

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......