Gestione delle alberature: al via gli interventi

Otto gli alberi arrivati a fine ciclo vegetativo tra viale Martiri della Resistenza, Parco Chico Mendes, via III settembre e via della Fonte Pescaia

Inizieranno martedì 23 agosto gli interventi di abbattimento che interesseranno otto alberi arrivati ormai a fine ciclo vegetativo e presenti in quattro diverse zone della città.

L’intervento più importante, rispetto al quale è stata emessa un’ordinanza per la disciplina del traffico dalle ore 6.00 alle 18.00, è in programma in viale Martiri della Resistenza ed interesserà due tigli quasi totalmente secchi e a rischio cedimento. Le alberature, che si trovano sul lato destro in direzione via dei Filosofi – piazza Garibaldi, sono state già oggetto di intervento in passato e rappresentano ormai un pericolo per i pedoni ed i veicoli che circolano quotidianamente nella zona.

Le altre aree interessate sono il Parco Chico Mendes, dove è presente un ippocastano completamente secco del diametro di circa 30 cm, via della Fonte Pescaia, dove sarà necessario intervenire per rimuovere un gelso, le cui radici stanno iniziando a minare la stabilità del muro di contenimento della strada ed i giardini di via III settembre, sulla scarpata a confine con via Flaminia, per evitare la caduta di un gelso e due olmi ormai secchi.

Un piccolo intervento di rimozione è previsto anche nell’area verde dell’asilo nido di viale Martiri della Resistenza, dove è presente un ciliegio ornamentale con il tronco ormai marcito per oltre il 70% del suo volume.

Gli interventi verranno eseguiti dalla ditta GARDELAND di Bocci Novello.​

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
[…] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
Francesco 2022-08-16 21:54:19
Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
giotarzan 2022-07-30 18:32:22
Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
giotarzan 2022-07-30 18:29:42
Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!