Il ponte di Scheggino diventa blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

  • Letto 781
  • Il ponte rimarrà illuminato di blu dalla giornata di oggi fino a domenica

    Anche il Comune di Scheggino ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, illuminando di blu il ponte che collega Carlo piazza Urbani a via di Borgo.

    In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre il 2 aprile, il mondo si tinge di blu per aumentare la consapevolezza su un disturbo le cui diagnosi sono ancora difficili e che crea difficoltà nell’inclusione di chi ne è colpito. L’obiettivo della giornata è far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari. 

    Il tema di quest’anno è “Tecnologie Assistive, Partecipazione Attiva” per sensibilizzare la comunità mondiale sulle difficoltà di comunicazione e interazione di questa disabilità complessa.

    Il Comune di Scheggino ha quindi inteso sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Anffas. Il ponte rimarrà illuminato di blu dalla giornata di oggi fino a domenica.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....