Nella giornata della consapevolezza sull’autismo, Il Cerchio insieme al comitato soci Coop centro Italia per un’azione di sensibilizzazione

  • Letto 335
  • 2 aprile accendi una luce blu e spegni l’indifferenza sull’autismo


    Sabato 2 aprile sarà la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, giornata istituita dall’ONU nel 2007 che vuole richiamare l’attenzione dei diritti delle persone nello spettro autistico. Lla Cooperativa Il Cerchio sarà al centro commerciale il Ducato di Spoleto, per un’azione di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi. I ragazzi e gli operatori della Cooperativa Il Cerchio vi aspetteranno all’ingresso del supermercato di via dei filosofi a partire dalle ore 10.
    Facendo una donazione sarà possibile contribuire ad arricchire le attività che ogni giorno Il Cerchio mette in campo per gli oltre 30 ragazzi e ragazze che frequentano i centri diurni, nello specifico permettendo di organizzare un’escursione in montagna con personale qualificato e tutta l’attrezzatura necessaria, facendo vivere loro un’esperienza molto importante per la loro crescita.
    La Giornata mondiale dell’autismo rappresenta un momento di riflessione e consapevolezza su un problema sempre più attuale e complesso. Le lampadine blu che potranno essere acquistate rappresentano un simbolo sulla consapevolezza di questa problematica e sul disagio che oggi più che mai vivono moltissime persone e famiglie.
    Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi facendo una donazione nel punto allestito all’ingresso della Coop di Spoleto, ove i nostri ragazzi vi offriranno una lampadina blu per accendere una luce sull’indifferenza verso questa malattia. Altrimenti sarà possibile comunque contribuire con una donazione seguendo le indicazioni sul sito internet della Cooperativa Il Cerchio alla pagina www.ilcerchio.net/luceblu. Il 2 aprile spegni l’indifferenza e accendi l’inclusione: accendi una luce blu!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!
    Aurelio Fabiani 2022-07-07 10:27:07
    Sono d'accordo con Sergio Granelli. Se la Tesei e soci hanno dato il colpo più duro, quasi mortale, non si.....
    Sergio Granelli 2022-07-06 21:35:44
    Pero' dobbiamo essere onesti fino in fondo. Ricordiamoci anche della governatrice Lorenzetti e di tutti quelli che gli hanno consentito.....