Il Governatore del Distretto 2090 del Rotary International in visita al Comune di Spoleto

  • Letto 763
  • Ad accoglierlo il vicesindaco Stefano Lisci 

    Questa mattina il vicesindaco Stefano Lisci ha incontrato il Governatore del Distretto 2090 del Rotary International, Giacchino Minelli, accompagnato a palazzo comunale da Carlo Alberto Zualdi, Stelvio Gauzzi e Roberto Calai, rispettivamente presidente, segretario e prefetto del Rotary Club di Spoleto. Presente anche la dirigente della direzione Servizi alla persona Dina Bugiantelli.

    “I nostri sono incarichi annuali – ha spiegato il Governatore Minelli dopo aver ringraziato il vicesindaco Lisci per l’accoglienza – e in questi primi cinque mesi di incarico sto incontrando le amministrazioni pubbliche del Distretto 2090 che comprende Abruzzo, Marche, Molise e Umbria. La considero una buona consuetudine perché questi incontri permettono di consolidare quella sussidiarietà che è alla base del rapporto tra il Rotary e i comuni in generale”.

    Un confronto cordiale, che è servito soprattutto a mettere in fila le attività svolte in questi anni dal Rotary Club di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto.

    “Il Rotary Club di Spoleto – ha tenuto a sottolineare il vicesindaco Lisci – è sempre stata vicina al lavoro dell’amministrazione pubblica, affiancandoci in molte attività e fornendo un supporto che si è dimostrato determinante. Queste forme di collaborazione sono anche un modo per accorciare la distanza che a volte c’è tra la politica e i cittadini.”

    “Lo scopo della nostra associazione è fare servizio – ha aggiunto Giacchino Minelli – e siamo molto focalizzati su questo, anche se l’emergenza sanitaria ci ha spinto a diversificare la nostra attività”.

    Al termine dell’incontro il Governatore del Distretto 2090 ha donato al vicesindaco Lisci la spilla del Rotary. Da parte sua il vicesindaco ha donato a Minelli il crest del Comune di Spoleto ed il volume ‘Spoleto. Dizionario visivo di una città’.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]