Elezioni Regionali, Laureti: «Politica e civismo camminino insieme»

  • Letto 669
  • La consigliera comunale di Per Spoleto: «Mi impegnerò in una campagna elettorale che mi auspico sia all’insegna del confronto, e non dello scontro, e della qualità delle idee e delle persone che devono e dovranno dare le gambe a queste idee»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Penso che in Umbria, proprio per le cose avvenute negli ultimi mesi, si debba dar vita ad una grande iniziativa di innovazione del quadro politico. Un’iniziativa che apra al civismo in maniera seria e non ‘di facciata’, avviando una fase di partecipazione alla politica che sia veramente nuova. Semplicemente perché non ci possiamo permettere in questo passaggio italiano, in questa crisi economica e sociale, di continuare a ‘tenere fuori’ dai circuiti decisionali persone ed intelligenze il cui contributo è essenziale a costruire il nostro futuro. Una ragione semplice e urgente. Ed è questa l’essenza del mio impegno di questi anni e del tentativo di ‘portare dentro’ ed ascoltare le persone che ho incontrato terminata l’esperienza di governo a Spoleto e nelle campagne elettorali a Sindaco della città e alle Elezioni europee. Ascoltare, unire e decidere è la direzione che deve prendere la politica oggi.

    In quest’ottica la candidatura di una persona come Andrea Fora alla Presidenza della Regione Umbria è secondo me un passaggio importante per la fase politica umbra ed un segnale di apertura a tanti mondi che giudicano insufficiente in questo momento un’offerta solo politica. Penso ci siano tutte le premesse per una campagna elettorale sui contenuti e capace di intercettare i bisogni e le speranze di questa Regione che, ne sono convinta, ha in questa fase storica grandi potenzialità. Che vanno colte se vogliamo essere all’altezza del tempo. 
     
    Su queste basi mi impegnerò in una campagna elettorale che mi auspico sia all’insegna del confronto, e non dello scontro, e della qualità delle idee e delle persone che devono e dovranno dare le gambe a queste idee.
     
    Camilla Laureti
    Consigliera comunale – Lista Per Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    giorgio proietti 2021-08-02 11:46:07
    perchè parlare a vanvera sapete come sono successe le cose?
    Caterina 2021-07-25 00:18:57
    E le scuole???? Non ne parliamo affatto?????
    aurelio fabiani 2021-07-14 21:01:29
    Il qualunquismi avanza, le idee muoiono. Italia morta.
    Carlo neri 2021-07-12 18:31:34
    Assurdo! Così si incentivano gli atti vandalici e di inciviltà.....a questo punto siamo arrivati.....forse è il fondo, ma stiamo anche.....
    carlo 2021-06-16 11:54:36
    Come solito, Lucidi, essendo ignorante, cioè non conoscendo i fatti, ma solo le chiacchiere, scrive del nulla.