Eccellenza, Angelana-Spoleto 3-2 : beffa finale

  • Letto 1560
  • Le reti di Veneroso e di Ferreira non bastano per sbancare il “Migaghelli”, l’Angelana passa all’87’

    (DMN) Assisi – lo Spoleto di Cristian Gagliarducci torna dalla trasferta di Santa Maria degli Angeli a mani vuote.

    Nella gara valida per la terza giornata del campionato di Eccellenza Umbra, i padroni di casa, dopo una gara ricca di emozioni trovano la rete della vittoria a due giri di lancette dal novantesimo.

    La partita – il tecnico dei gialloblú, Alessandro Sandreani, punta sul 4-4-2 con Mazzoni in porta, Bazzucchi, Marani, Nanni e Falavioni sulla linea dei difensori, Bartolini, Gambini, Gambacci e Stucchi a centrocampo con Passeri e Morlandi in avanti.

    Gagliarducci risponde con il 4-3-3 con Allaj tra i pali, Labonia, Daleno, Kiwobo e Rosati in difesa, Pocholo, Ferreira e Gualtieri in mediana con Veneroso, Luparini e De Paolis in attacco.

    In avvio di gioco, prima occasione per i padroni di casa ma il giovane Allaj si fa trovare pronto per la parata.

    All’8’, Veneroso sfrutta al meglio il passaggio di Luparini e porta in vantaggio i biancorossi: 0-1′

    Altra occasione spoletina al 28’  con Veneroso che serve Pocholo ma il tentativo del calciatore argentino viene neutralizzato da Mazzoni. Il primo tempo si chiude con gli uomini di Gagliarducci meritatamente in vantaggio.

    La seconda frazione inizia con un cambio tra le fila spoletine: esce De Paolis, entra Rondinelli. Gli animi in campo si accendono.
    Dopo sei minuti della ripresa,  Daleno lascia la lo Spoleto in dieci uomini per doppia ammonizioni.

    Al 14’ Passeri pareggia le reti: 1-1.

    Al  21′ Gagliarducci e Sandreani pescano dalle panchine: nello Spoleto esce Gualtieri ed entra Coppola, nell’Angelana esce Morlandi per far posto a Confessore.

    Al 24’st secondo gol dei padroni di casa: calcio d’angolo di Stucchi, colpo di testa di Passeri che piazza nell’angolino sinistro della rete spiazzando Allaj. 2-1.

    Alla mezz’ora, direttamente da calcio di punizione , il capitano biancorosso, Augusto Lira Ferreira (foto), piazza la sfera nell’angolo destro della porta difesa da Mazzoni ed è 2-2.

    Al 40′, nello Spoleto esce Luparini per far posto ad Essama Etogo. Al 43′ Bartolini trova la gloria con la rete del definitivo 3-2 e per lo Spoleto arriva la prima sconfitta in campionato.

    Classifica e prossimo turno – lo Spoleto rimane nella pancia della classifica a 4 punti. Nel prossimo turno, in programma domenica 29 settembre alle ore 15, lo Spoleto sarà impegnato nuovamente in trasferta ad Ellera.

    Il tabellino

    ASD Angelana 1930 – SSD Spoleto Calcio 3-2

    Marcatori: 8’pt Veneroso, 14’st Passeri, 24’st Passeri, 30’st Ferreira, 43’st Bartolini

    ANGELANA : Mazzoni, Bazzucchi, Flavioni, Gambini, Marani, Nanni,Bartolini, Barbacci, Passeri, Stucchi, Morlandi (21’st Confessore)

    A Disp. : Buini, Cammerieri, Muzhani, Ceccarelli, Scopetti, Konan,Capitini, Confessore, Ricciolini

    All. : Sandreani

    SPOLETO: : Allaj , Labonia, Rosati, Daleno, Lira Ferreira, Kiwobo, Gualtieri (21’st Coppola), Pocholo, Luparini (40’st Essama Etogo), Veneroso, De Paolis (1’st Rondinelli)

    A Disp.: Cosimetti , Piccioni, Essama Etogo, Alket, Coppola, Merino, Rondinelli 

    All.: Cristiano Gagliarducci

    Arbitro: Pieretti (Perugia)

    Assistenti: D’Andola, Spena (Perugia)

    Ammoniti: Veneroso, Ferreira, Gambini

    Espulso: Daleno (doppia ammonizione)

    Recupero 1’; 4’

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2026-04-12 19:21:16
    Vedremo chi sarà scemo e chi più scemo tra il PD che ricandiderà Sisti, inviso anche a molti di quelli.....
    Carlo Nuvoloni 2026-03-28 16:59:20
    Buonasera, sono Carlo Nuvoloni presidente della Sunrise Orchestra - Terni. Sono disponibile ad un incontro con la Pro Loco per.....
    Carlo Alberto Bussoni 2026-03-28 14:32:09
    Bisognerebbe anche far capire ai funzionari dell'Ufficio Tecnico del Comune che, oltre le piante catastali, non esiste altra documentazione per.....
    Carlo Neri 2026-03-21 14:41:16
    Mi è stato detto, da persona a conoscenza dei fatti, che, nella maggior parte dei casi, come nel caso che.....
    Carlo 2026-02-26 18:03:19
    Vedi che le raccomandazioni servono? E poi, come si fa a dire di no a monsignore? Invece, per il progetto.....