Denuncia civica: immondizia abbandonata nella frazione di Strettura e nella sua periferia , lo scempio continua

  • Letto 1444
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    La zona resta piena di rifiuti

    (DMN) Spoleto – nuova segnalazione per la nostra rubrica “Denuncia Civica”. Questa mattina, abbiamo ricevuto una lettera da un residente della frazione di Strettura e la proponiamo, integralmente, ai lettori:

     

    Ennesimo scempio. Ovvero, rifiuti di ogni sorta abbandonati a Strettura e nei pressi della sua periferia. Ebbene, a distanza di poche settimane da altre simili segnalazioni e dopo ol puntuale intervento del Vus , la situazione resta purtroppo critica. Nuovo e vecchio pattume è stato abbandonato, a dimostrazione della inciviltà di taluni soggetti non residenti.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Rifiuti di ogni genere fanno “bella mostra” nei pressi del cassonetto lungo la strada che collega Strettura a Casigliano: tre frigoriferi , un televisore, sacchi pieni di materiale ferroso . Ma questi sono solo gli ultimi “regali” che sono stati lasciati da chi, davvero, non ha rispetto per nulla e nessuno. Verso la periferia della frazione , direzione Terni e nei pressi del depuratore fognario , meta preferita da alcune prostitute nigeriane , oltre a quello già esistente da anni : buste ed una quantità di bottiglie in plastica , sedie e materassi , nel piazzale sterrato anche mobili , damigiane , sacchi stracolmi di vario materiale altamente inquinante e pneumatici . A questo si aggiungano i mobili che già da tempo sono stati abbandonati. Insieme a materassi, vestiti ed anche un frigorifero. Il colpo d’occhio che è offerto è davvero deprimente. Basterebbe poco per scaricare, in maniera del tutto gratuita, queste cose, evitando di inquinare. E dando anche un bel esempio di civiltà, che purtroppo troppo spesso passa in secondo piano.

    Interessati del problema e segnalato sia il Comune di Spoleto , Vus e Arpa di Foligno il continuo abbandono selvaggio di rifiuti. Non è da escludere che alcuni residenti presenteranno presso gli Organi di Polizia locale , formale denuncia contro ignoti per abbandono volontario di rifiuti.

     

    rifiuti-12 rifiuti-11 rifiuti-10 rifiuti-9 rifiuti-8 rifiuti-7 rifiuti-6 rifiuti-5 rifiuti-4 rifiuti-3 rifiuti-2

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....