La soddisfazione dell’amministrazione comunale di Spoleto
Priorità alla ricostruzione agli edifici scolastici e ricostruzione in loco per quelli presenti nei centri storici. È quanto prevede il decreto legge approvato dal Governo nell’ultima seduta del Consiglio. Tra le disposizioni riferite alle scuole contenute nel decreto è previsto anche che, in ogni caso la destinazione d’uso dell’area in cui sorgevano non potrà essere modificata.
Non solo. Per i comuni terremotati in disavanzo con popolazione superiore a 30.000 abitanti sono state stabilite le modalità d’assegnazione del contributo.
A riguardo l’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per i contenuti del Decreto Sisma, soprattutto in relazione alla ricostruzione in loco degli edifici scolastici presenti in centro storico e all’impossibilità di cambiare la destinazione d’uso delle aree interessate, “il problema è stato affrontato seriamente, confermando, per quanto riguarda la nostra città e, in particolare, la scuola media Dante Alighieri, la bontà delle motivazioni sostenute da questa amministrazione fin dal suo insediamento”.
Lascia un commento