Le jeux sont faits. Ufficialmente chiuse le iscrizioni alla 54esima corsa dei Vaporetti di Spoleto. Saranno 70 gli equipaggi che quest’anno percorreranno le curve della città inseguendo il titolo dell’edizione 2018. I partecipanti, 60 equipaggi di adulti e 10 under 18, saranno presentati al pubblico nella festa in programma per sabato 9 Giugno in piazza Garibaldi quando spingitori, piloti, Miss e sponsor saliranno in passerella per prendersi il classico applauso di incoraggiamento in attesa del tifo da stadio che sempre accompagna i giorni di gara.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Quest’anno la corsa si svolgerà dal 15 al 17 Giugno lungo il percorso cittadino e, nei pressi di Piazza Garibaldi, dove come di consueto è previsto l’arrivo, si terrà un vero e proprio Festival dello Street Food. Cibo da strada italiano e internazionale ad accompagnare le varie fasi di un’altra edizione da record che ha visto anche il massiccio coinvolgimento da parte delle scuole cittadine. Un progetto infatti ha coinvolto gli studenti delle medie cittadine e di gran parte delle superiori producendo 1098 elaborati tra cui disegni, la partecipazione di due equipaggi alla corsa under 18, la realizzazione di ben due vaporetti e la creazione di abiti per le finaliste del concorso Miss Vaporetto.
In attesa di entrare nel vivo del programma, gli equipaggi si preparano per la sessione di foto istituzionali che si terrà in città il 26 e il 27 maggio e alla quale il Comitato Organizzatore, presieduto da Fabrizio Luchetti, si raccomanda di partecipare.
On line gli aggiornamenti su http://vaporettispoleto.it/ e sulla pagina Facebook @Vaporettispoleto
Lascia un commento