Concerto dell’Immacolata e Gran Gala AVIS al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

  • Letto 323
  • Venerdì 8 dicembre , ore 17

    Il tradizionale Concerto dell’Immacolata – Gran Gala AVIS, a cura dalla Banda Musicale Città di Spoleto, si terrà, come ormai da tradizione, venerdì 8 dicembre alle ore 17.00, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.
    Quest’anno, rispetto alla routine abituale degli scorsi anni, ci saranno delle novità per gli spettatori. Infatti, la Banda Musicale Città di Spoleto, composta da quarantacinque elementi, sarà integrata con la partecipazione straordinaria dal soprano Federica Raja e dal tenore Arturo Martin, cantanti lirici di eccelso spessore che hanno interpretato arie liriche e canzoni famose, oltre ad aver ricoperto ruoli di alto livello in ambito operistico. La Banda Musicale cittadina sarà diretta eccelsamente dall’emerito Maestro Angelo Silvio Rosati, che saprà polarizzare l’attenzione del pubblico presente in sala.

    Tra il primo e il secondo tempo del concerto, verranno consegnate le benemerenze a quegli avisini meritevoli che hanno superato le cinquanta donazioni di sangue.
    Saranno le massime Autorità cittadine a consegnare le spille d’oro. Sono 18 i donatori che riceveranno la spilla d’oro per aver raggiunto le 50 donazioni; con 75 prelievi riceveranno la spilla d’oro con rubino 6 premiati, mentre il traguardo più alto in termini donazionali è stato raggiunto da un solo donatore, che riceverà la spilla d’oro con smeraldo.
    Encomiabili benefattori, che hanno allungato il braccio per donare una parte della propria vita a favore dei bisognosi, un gesto di solidarietà che ci restituisce la piena dimensione umana, la quale non è fatta solo per noi stessi, ma che ci fa prossimi agli altri.
    A seguire, verrà assegnato il Premio AVIStar, una importante testimonianza riconosciuta e riservata a chi, nel corso degli anni, si è contraddistinto magnificando quei valori umanitari e solidaristici legati soprattutto alla donazione del sangue, sostenendo con attitudine e sostanza l’autorevole Associazione.
    Ancora una volta sarà appunto la Banda Città di Spoleto ad allietare il pomeriggio, con brani musicali conosciutissimi, dal repertorio lirico quali: l’aria Tace il labbro dalla Vedova allegra, Quando m’en vo dalla Bohéme, ecc. e dal repertorio popolare quali: le celebri canzoni Mamma, Torna a Surriento, ecc., che verranno eseguite nel secondo tempo. Il primo tempo sarà invece dedicato alla musica prettamente bandistica eseguendo brani originali per banda e un bellissimo medley dei film di Alberto Sordi, di cui quest’anno ricorre il ventennale della sua scomparsa.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....