Concerto & Cena: 8 luglio, “pacchetto” speciale a Spoleto per il Festival dei Due Mondi

  • Letto 665
  • Tommaso Barbanera: “18 ristoranti hanno aderito all’iniziativa. Importante collaborazione con il Festival dei Due Mondi, che unisce la cultura alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. Il nostro intento è di estendere questo tipo di collaborazione ad altri eventi per la città e le attività economiche”


    Confcommercio Spoleto, in occasione della 64ma edizione del Festival dei Due Mondi, promuove un’iniziativa riservata al pubblico del Festival e ai visitatori della città: con l’acquisto di uno speciale “pacchetto” si avrà diritto ad un ingresso per il concerto Eastern Pictures che si terrà giovedì 8 luglio alle ore 20.30 in piazza Duomo e a una cena dopo spettacolo presso uno dei ristoranti della città.
    L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Festival dei Due Mondi di Spoleto: una serata che unisce lo spettacolo alla degustazione di prodotti tipici del territorio.
    18 ristoranti della città hanno aderito all’evento promuovendo l’iniziativa e riservando i tavoli per le prenotazioni per la serata di
    Giovedì 8 luglio
    ore 20.30 Piazza Duomo
    CONCERTO EASTERN PICTURES | Coro dell’Accademia di Santa Cecilia
    ore 21.30 Cena dopo Spettacolo

    Il costo del pacchetto è di €50 a persona e comprende l’ingresso allo spettacolo con posto riservato in prima categoria e cena dopo spettacolo con menu di 4 portate (antipasto, primo, secondo e dolce, bevande escluse).
    “Consideriamo molto importante la collaborazione con il Festival dei Due Mondi in un momento particolare come quello del post pandemia”, sottolinea il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera. “I ristoratori spoletini hanno aderito numerosi e convinti. Auspico che l’evento dell’8 luglio abbia il riscontro positivo che certamente merita.
    La nostra intenzione”, sottolinea il presidente di Confcommercio, “è di realizzare in futuro altri eventi di animazione del territorio di cui possano beneficare anche altre categorie di attività. Quest’anno purtroppo non è stato possibile a causa dei tempi troppo stretti”.

    Le prenotazioni potranno essere effettate anche contattando direttamente uno dei ristoranti sotto elencati.


    LOCANDA DELLA SIGNORIA
    ristorante il PANCIOLLE
    OSTERIA RISTORANTE AL BACCO FELICE
    RISTORANTE DEL MERCATO
    IL TEMPIO DEL GUSTO – ristorante
    TRATTORIA DEL FESTIVAL
    TAVERNA LA LANTERNA
    ristorante PENTAGRAMMA
    ristorante CANASTA
    RISTORANTE HOTEL DEI DUCHI
    ristorante SABATINI – IL GIARDINO DEL CORSO
    CANTINA DE’ CORVI ristorante
    RISTORANTE SAN LORENZO
    LA TORRETTA ristorante
    Trattoria PECCHIARDA
    9CENTO casual restaurant
    Ristorante Apollinare
    Ristorante IL TARTUFO

    CONFCOMMERCIO CONTRO GLI SPRECHI ALIMENTARI

    L’evento dell’8 luglio, all’insegna della musica e dell’enogastronomia, sarà anche l’occasione per ridurre lo spreco alimentare, grazie al progetto promosso da Confcommercio Umbria, Federalberghi Umbria e Fipe Umbria durante la 64° edizione del Festival dei Due Mondi.
    Verranno infatti consegnate ai ristoratori e agli albergatori della città del Festival la Regusto Bag, contenitore di design eco-sostenibile per l’asporto del cibo non consumato al tavolo.
    L’iniziativa, all’insegna della sostenibilità, durerà per l’intero periodo della manifestazione festivaliera. Gli associati Confcommercio riceveranno in questi giorni, gratuitamente, 100 bag eco sostenibili da utilizzare durante il periodo del Festival dei Due Mondi.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    M4984 2021-10-18 16:49:01
    Ha perso SPOLETO!!! Complimenti.
    Aurelio Fabiani 2021-09-27 21:09:54
    Non ci sono programmi ma solo promesse, non ci sono fatti ma solo chiacchiere. Non ci sono idee ma solo.....
    Battini marina 2021-09-27 17:26:31
    Ho già scritto un commento ma non l avete pubblicato.....la verità vi fa male?
    Battini Marina 2021-09-27 17:23:23
    L ospedale tornerà a breve come è meglio di prima saranno implementati nuovi reparti con specializzazioni all avanguardia.per quanto riguarda.....
    Battini Marina 2021-09-27 17:21:43
    L ospedale tornerà a breve come è meglio di prima saranno implementati nuovi reparti con specializzazioni all avanguardia.per quanto riguarda.....