Spoleto, ecco “Christmas Ticket”, il biglietto speciale per lo shopping in centro storico con parcheggio gratis

  • Letto 1993
  • Testata_Due_Mondi_newsSi chiama Christmas Ticket il biglietto speciale che i commercianti di Spoleto potranno offrire ai propri clienti per parcheggiare gratuitamente alla Posterna e alla Spoletosfera nel periodo che va dall’8 dicembre al 14 gennaio.

    L’iniziativa è stata concepita dall’Amministrazione Comunale e dalla Confcommercio Spoleto per agevolare lo shopping nei negozi del centro storico dando l’opportunità di parcheggiare comodamente la propria auto in uno dei due grandi parcheggi di struttura.

    Parcheggi che, grazie ai tapis roulant e alle scale mobili, permettono di raggiungere, con percorsi completamente al coperto, il centro storico in pochi minuti.

    Il biglietto è valido per due ore nei due parcheggi di struttura della Spoletosfera (con uscite a Piazza Carducci e Piazza della Libertà) e della Posterna (con uscite a Piazza Moretti, Teatro Nuovo, Piazza del  Mercato e Giro della Rocca).

    Villa_del_Sole_Trevi

    “Si tratta di un’iniziativa – ha detto Vincenza Campagnani, assessore ai trasporti – nata per incentivare gli acquisti natalizi ma anche per far vivere compiutamente il centro storico della nostra città utilizzando la mobilità alternativa, un’opera all’avanguardia che ha suscitato ammirazione in tutto il mondo. Ritengo particolarmente importante questa collaborazione perché dimostra l’unione di intenti che ci vuole per favorire la più completa fruizione di questo sistema complesso che ci aiuta ad innalzare gli standard di qualità della vita, ad abbattere l’inquinamento e a salvaguardare il nostro patrimonio”.

    “L’idea del Christmas Ticket  – spiega Tommaso Barbanera, Presidente di Confcommercio Umbria, mandamento Spoleto – è stata concepita in sinergia tra Confcommercio  Spoleto ed il Comune per valorizzare l’esperienza dello shopping nel centro storico in un periodo speciale come quello delle festività natalizie. Così si dà l’opportunità all’acquirente di risparmiare sul parcheggio, di arrivare al centro storico con la massima facilità e di vivere l’esperienza dello shopping natalizio in una cornice di grande pregio come il centro storico di Spoleto. Per informazioni sul Christmas Ticket i commercianti possono chiedere informazioni alla sede di Confcommercio in via Nuova”.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]