Spoleto, i gruppi di opposizione: «i 3 mesi in più a disposizione per approvare il bilancio avrebbero evitato aumenti e tagli»

  • Letto 1628
  • Spoleto Popolare, Alleanza Civica, Partito Democratico, Ora Spoleto, Per Spoleto: «c’è poco da festeggiare»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il Presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni ci informa che il termine per presentare i bilanci di previsione, per i comuni inseriti nel cratere del sisma del 2016, è stato prorogato al 30 giugno 2019. Il decreto ministeriale, datato 28 marzo, è stato pubblicato in Gazzetta il 6 aprile. Naturalmente non lo sapevamo il 1 aprile, altrimenti non saremmo usciti dall’aula del Consiglio comunale per denunciare aumenti di tariffe illegittimi ed evitare una valanga di ricorsi da parte dei cittadini interessati dagli aumenti. E come non lo sapevamo noi non lo sapevano neanche il Presidente del Consiglio comunale e tutta la Giunta: altro che stretti rapporti con Roma e con il Governo a guida giallo-verde!

    Fossero stati avvisati della proroga, anziché richiamare articoli e regolamenti per difendere il loro ritardo, avrebbero potuto semplicemente rispondere che c’era tempo fino al 30 giugno per approvare sia le nuove tariffe sia il bilancio di previsione 2019 – 2021.

    Se avessero ascoltato la minoranza ora ci ritroveremmo con tre mesi in più per lavorare a nuove soluzioni ed evitare l’aumento di tasse ma dato che erano ignari della proroga il risultato è un bilancio con tanti aumenti, diversi tagli e molta poca visione del futuro della città. Ora a perderci saranno i cittadini interessati dagli aumenti e dai tagli ai servizi che, forse, potevamo evitare. E questa è in assoluto la cosa che dispiace di più. 

    Proprio nulla da festeggiare, dunque, Presidente Cretoni

    Spoleto Popolare

    Alleanza Civica

    Partito Democratico

    Ora Spoleto

    Per Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....