Aggredisce e minaccia gli agenti: la Polizia di Stato arresta un 46enne

  • Letto 482
  • Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto – si legge in una nota stampa della Questura  – ha tratto in arresto un 46enne – cittadino italiano gravato da numerosi precedenti di polizia – per il reato di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.

    Nello specifico l’uomo, – prosegue la nota – a seguito di una lite con un altro soggetto, è andato in escandescenze e, nonostante i tentativi del personale del Commissariato di P.S. di Spoleto di riportarlo alla calma, ha proseguito con la propria condotta oppositiva, minacciando i poliziotti e colpendo uno di questi al volto, causandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

    Contenuto in sicurezza, il 46enne – che anche durante il tragitto e all’interno degli uffici di Polizia ha continuato a tenere un comportamento aggressivo e violento – è stato tratto in arresto per il reato di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.

    Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto agli arresti domiciliari fino all’udienza innanzi al G.I.P. che, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari in ordine ai delitti contestati, ha emesso a carico dell’indagato un’ordinanza cautelare applicativa della misura dell’obbligo di dimora e di permanenza nella propria residenza dalle ore 21 alle ore 5:30 del giorno successivo.

    L’indagato -conclude il comunicato stampa della Polizia  – deve presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-01-17 10:02:04
    Ambeh! Ringraziala pure la Agabiti che da Assessore della Giunta Tesei ha fatto parecchio per difendere l' ospedale del suo.....
    Aurelio Fabiani 2025-01-13 20:51:58
    RIPRISTINO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DELL' OSPEDALE DI SPOLETO. È ORA DI INIZIARE! CHIEDIAMO: Riaffermazione pubblica, immediata, della.....
    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....