Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto – si legge in una nota stampa della Questura – ha tratto in arresto un 46enne – cittadino italiano gravato da numerosi precedenti di polizia – per il reato di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico l’uomo, – prosegue la nota – a seguito di una lite con un altro soggetto, è andato in escandescenze e, nonostante i tentativi del personale del Commissariato di P.S. di Spoleto di riportarlo alla calma, ha proseguito con la propria condotta oppositiva, minacciando i poliziotti e colpendo uno di questi al volto, causandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Contenuto in sicurezza, il 46enne – che anche durante il tragitto e all’interno degli uffici di Polizia ha continuato a tenere un comportamento aggressivo e violento – è stato tratto in arresto per il reato di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto agli arresti domiciliari fino all’udienza innanzi al G.I.P. che, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari in ordine ai delitti contestati, ha emesso a carico dell’indagato un’ordinanza cautelare applicativa della misura dell’obbligo di dimora e di permanenza nella propria residenza dalle ore 21 alle ore 5:30 del giorno successivo.
L’indagato -conclude il comunicato stampa della Polizia – deve presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.
Lascia un commento