Babbo Natale da Vescialandia al Boschetto di Tin Tin

  • Letto 1172
  • di Mariolina Savino 

    Arriva a piedi il vegliardo vestito di rosso e la fantasia vola sulla slitta tirata dalle renne delle fiabe negli occhi dei bambini.
    Arriva da Vescialandia, un paesello al “Polo Nord” di Foligno, dove tutto è possibile grazie ad una Proloco costituita da volontari attivi e disponibili.
    È stanco Babbo Natale che da giorni corre ovunque, del resto il 24 è zona rossa e lui circola con l’autocertificazione…..
    Qui in via Mercuri-Paganini lo attendono i bambini cin i genitori, e sgranano gli occhi quando sentono la campanella e corrono all’impazzata, il modo più romantico per mostrare gioia.
    Babbo Natale arriva e si siede di fianco alla capanna e a pochi passi dalla Madonnina. Il luogo è incantevole, pulito, curato con amore e dedizione da parte degli abitanti, un piccolo paradiso.

    Babbo Natale inizia a distribuire dolci, caramelle, cioccolata e i bimbi sono estasiati, felici, quel sogno fiabesco che ci accompagna tutta la vita….
    Poi Babbo Natale decide di visitare tutto il parco naturale dove c’è un albero grande fatto con le canne e poi il Boschetto di TinTin, delizioso con tutti quei cartelli dipinti a mano….
    Babbo Natale di avvia verso casa e saluta i piccoli dagli occhi sognanti, anche oggi ha compiuto il suo miracolo, da domani, saranno tutti più buoni!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....