Babbo Natale da Vescialandia al Boschetto di Tin Tin

  • Letto 295
  • di Mariolina Savino 

    Arriva a piedi il vegliardo vestito di rosso e la fantasia vola sulla slitta tirata dalle renne delle fiabe negli occhi dei bambini.
    Arriva da Vescialandia, un paesello al “Polo Nord” di Foligno, dove tutto è possibile grazie ad una Proloco costituita da volontari attivi e disponibili.
    È stanco Babbo Natale che da giorni corre ovunque, del resto il 24 è zona rossa e lui circola con l’autocertificazione…..
    Qui in via Mercuri-Paganini lo attendono i bambini cin i genitori, e sgranano gli occhi quando sentono la campanella e corrono all’impazzata, il modo più romantico per mostrare gioia.
    Babbo Natale arriva e si siede di fianco alla capanna e a pochi passi dalla Madonnina. Il luogo è incantevole, pulito, curato con amore e dedizione da parte degli abitanti, un piccolo paradiso.

    Babbo Natale inizia a distribuire dolci, caramelle, cioccolata e i bimbi sono estasiati, felici, quel sogno fiabesco che ci accompagna tutta la vita….
    Poi Babbo Natale decide di visitare tutto il parco naturale dove c’è un albero grande fatto con le canne e poi il Boschetto di TinTin, delizioso con tutti quei cartelli dipinti a mano….
    Babbo Natale di avvia verso casa e saluta i piccoli dagli occhi sognanti, anche oggi ha compiuto il suo miracolo, da domani, saranno tutti più buoni!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Andrea 2021-01-06 11:10:41
    Vengo anch'io!!!!!!
    Antoaneta Dzoni 2021-01-05 19:05:23
    Vorrei partecipare
    Luca filipponi 2021-01-05 15:17:41
    Vorrei ringraziare per il suo impegno e sensibilità verso l'arte e la cultura la redazione di duemondinews buon 2021!
    Cesaretti Sergio 2020-12-07 23:28:30
    La maggior parte di quei personaggi; l'ho tutti conosciuti....sono del 1941, natio di Spoleto, in via San Giovanni e Paolo,.....
    Giorgio 2020-12-03 14:59:14
    Una considerazione che vorrei fare: ho letto che l'intervento complessivo praticamente ammonterebbe ad un milione e trecento mila € ok?.....