Eccellenza, San Sisto-Spoleto 2-1: rimonta fatale

  • Letto 781
  • La squadra di Gagliarducci passa in vantaggio ma la beffa arriva al 90′

    (DMN) Perugia – incredibile ma vero. Dopo una serie di risultati positivi, un attacco prolifico ed una difesa impenetrabile, lo Spoleto Calcio cade per la seconda domenica consecutiva. Dopo la Narnese, a conquistare i tre punti contro la truppa di Gagliarducci é il San Sisto di Michele Riberti. Non é un momento facile per i biancorossi anche dal punto di vista logistico: oltre ad essere costretti a giocare costantemente lontani da Spoleto per le note vicende legate allo stadio Comunale, ieri la squadra ha dovuto sostenere l’allenamento di rifinitura addirittura a Montefalco per indisponibilità del Calisto di Castel Ritaldi. 

    Il tecnico di Colleferro, sul sintetico perugino,  ha potuto schierare quella che probabilmente è la formazione migliore, ovvero il 4-3-3, con Cosimetti tra i pali, Labonia, Scipioni, Daleno ed il rientrante Tomasselli in difesa, Priorelli, Guatieri e Lira Ferreira in mediana con De Paolis, Veneroso e Mariano in avanti.

    Dall’altra parte, Riberti ha scelto l’ex Perugia De Marco (foto sotto) in porta, Fringuelli, Siena, Bottega, Stella, Fiorucci, Ceccomori, Piccoli, Russo, Brescia, e l’altro ex grifone Federici in attacco.

    Al 26′ lo Spoleto si é portato in vantaggio con un’autorete di Fiorucci su tentativo del giovane Labonia ma, un minuto più tardi, i padroni di casa, hanno trovato il pari con Brescia.

    Lo Spoleto é stato costretto a giocare quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Scipioni ed al 90′ ha subito la beffa della rete Russo che ha regalato i tre punti ai padroni di casa.

    Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Gagliarducci per come è maturata anche alla luce di numerose decisioni del direttore di gara, particolarmente contestate dai biancorossi.

    Classifica e prossimo turno – Lo Spoleto scivola a -5 dalla coppia di testa e viene affiancato in classifica, al terzo posto, dall’Angelana (21 punti). Nel prossimo turno, in programma domenica 1 dicembre, alle ore 14:30, la squadra di Gagliarducci ospiterà la neopromossa Trasimeno dell’ex Moyano, ancora una volta al “Palmieri” di Bevagna.

    Nella foto in evidenza Priorelli e Veneroso

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....