Il tecnico biancorosso entusiasta per la larga vittoria sull’Assisi Subasio, prepara i suoi alla prossima sfida
(DMN) Spoleto – lo Spoleto Calcio si gode il bel 5-1 con cui ha liquidato l’Assisi Subasio nella settima giornata del Campionato di Eccellenza Umbra e l’ingresso in zona playoff. Alla ripresa degli allenamenti, a parlare è stato il tecnico Cristiano Gagliarducci.
Mister, che partita è stata?
“ E’ stato un confronto a dir poco perfetto; i ragazzi hanno giocato una partita di alto livello. Tutti insieme siamo riusciti a centrare un ottimo risultato.
Come già detto, abbiamo avuto necessità di qualche settimana per “conoscersi calcisticamente” e fare gruppo … per me il calcio non è un gioco”.
Causa qualche squalificato, Pocholo, Kiwobo e Coppola, domenica scorsa ha dovuto improvvisare qualche nuovo ruolo. Come è andata?
“ Ad esempio al centrocampo ho posizionato l’attaccante Priorelli. L’avevo provato in settimana e mi era piaciuto; domenica ha eseguito un’ottima partita. L’importante è come i ragazzi riescano ad interpretare la partita: domenica è indubbio che lo hanno fatto al meglio.
Spesso nello sport è necessario e utile avere cuore, più che le tattiche”.
Il prossimo confronto è in casa Gualdo Casacastalda, che opinione ha della squadra?
“ Gli avversari non sono da sottovalutare. Loro hanno bisogno di punti, noi ne abbiamo ancor più bisogno. Domenica sarà una bella battaglia sportiva”.

Lascia un commento