Chiusura del viadotto tra Spoleto e Terni: incontro tra Comune, Regione e Anas
Entro la prossima settimana verrà presentato il progetto esecutivo. Questa la notizia giunta al termine dell’incontro tra Anas, Regione Umbria e Comune di Spoleto (presenti l’assessore regionale Enrico Melasecche, l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni, il Responsabile Anas Umbria Ing. Lamberto Nibbi, il Capo Centro Anas Umbria Ing. Gianluca De Paolis e il Responsabile nuove opere Anas Ing. Alessandro Micheli), svoltosi a Perugia martedì scorso per fare il punto sullo stato del viadotto tra Spoleto e Terni.
Nel corso del confronto è stata confermata la necessità di effettuare dei controlli specifici, ispezionando tutti i piloni. “Entro una settimana avremo informazioni più dettagliate – ha dichiarato l’assessore Loretoni – sia sui tempi di chiusura del viadotto, sia per quanto riguarda quelli relativi all’esecuzione dei lavori”.
A riguardo il sindaco Umberto de Augustinis e il Presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni hanno incontrato, nel pomeriggio di ieri, gli abitanti delle frazioni interessate dall’interruzione stradale, in particolare di Strettura e Casal di Mezzo. “Abbiamo fornito tutte le informazioni in nostro possesso ai cittadini che stanno vivendo maggiormente questo disagio – sono state le parole del sindaco de Augustinis – ovviamente programmeremo altri incontri, affinché sia possibile fornire aggiornamenti tempestivi sull’evolversi della situazione”.
Lascia un commento