I Vaporetti entrano ufficialmente nelle scuole, firmato il protocollo d’intesa, parte il progetto “I vaporetti di Spoleto”

  • Letto 2009
  • Testata_Due_Mondi_newsPresentato sabato mattina, 17 Marzo 2018 nell’Aula Magna della Scuola Pianciani il progetto I Vaporetti di Spoleto. Alla presenza dei Dirigenti scolastici Manuela Dominici, Alessia Marini, Mario Lucidi e Roberta Galassi, insieme al Consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi e al Presidente dell’ASD Vaporetti Spoleto, Fabrizio Luchetti, si è firmato il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio. Tutti gli intervenuti hanno speso parole d’elogio per l’iniziativa e ogni Istituto, nelle persone dei dirigenti scolastici presenti, si è impegnato per promuovere iniziative che coinvolgano gli studenti e la corsa.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore.
    Il Presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto, Fabrizio Luchetti, ha ribadito ed evidenziato l’importanza dell’iniziativa perchè la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva dalla partecipazione dei giovani.
    Come al solito i video trasmessi delle corse precedenti hanno incantato i ragazzi presenti, attenti e pronti a tifare ma anche ad ascoltare. Ovazione per il Prof. Pasqualoni che ha coordinato l’evento condotto dall’evergreen Gianluca De Angelis.
    Presente il Comitato organizzatore: Paolo Forti, Paolo Quondam, Roberto Discepoli, Marco Costanzi, Gianfranco Bellini e Sara Baviglia.
    Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa, che si terrà a Spoleto, e delle iniziative collaterali, a partire dalla presentazione ufficiale dell’edizione 2018

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....