Tennis, si ferma in semifinale l’avventura di Ginevra Batti ai campionati italiani Under 11

  • Letto 1332
  • La giovane tennista spoletina ha ceduto solo al terzo set

    di Re.Ber.
    “Vivere una favola”, cantava Vasco Rossi. Ginevra Batti, talentuosa tennista spoletina di soli 10 anni che gioca per il Tennis Training School di Foligno, l’ha vissuta ai campionati italiani “under 11”, che si sono svolti a Loano, in Liguria. Solo la testa di serie numero uno, la frusinate Alice Iozzi (3.4) del Tennis Club T2 , l’ha privata della soddisfazione di essere tra le prime due d’Italia. Ma la favola di Ginevra, non è poi così amara. In semifinale, la spoletina aveva strapazzato la testa di serie numero quattro, la toscana Vittoria Vognolini (4.4) con un irridente 6-0, 6-2. Un risultato reso ancora più eclatante dalla differenza in classifica tra le due giocatrici, visto che la spoletina è 4.Nc ed è partita dalle qualificazioni dove ha superato gli ottavi.

    All’ultimo ostacolo prima di una storica finale, Ginevra Batti ha ceduto solo al terzo set. La Iozzi, dopo aver vinto il primo solo per un break di vantaggio (6-4), ha assistito alla grande rimonta della tennista del maestro Fabrizio Roscini, che si è imposta con caparbietà nel secondo set per 6-4. Ed è forse il grande dispendio di energie psicofisiche che ha condizionato il suo rendimento nel terzo e decisivo set lasciato nelle mani dell’avversaria per 6-2. Resta comunque indelebile il valore di una grande impresa per la giovanissima tennista spoletina per la quale hanno trepidato in tanti questa mattina. Peccato, l’appuntamento con la finale dei prossimi campionati italiani, è solo rimandato di un anno.

    Il match è finito al terzo set: Ginevra, dopo aver perso il primo, ha fatto suo il secondo per poi cedere al terzo. 6-4 4-6 6-2 il risultato finale per la Iozzi che mai aveva perso un set in questo torneo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Tennis, si ferma in semifinale l’avventura di Ginevra Batti ai campionati italiani Under 11"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....