Tennis, si ferma in semifinale l’avventura di Ginevra Batti ai campionati italiani Under 11

  • Letto 1386
  • La giovane tennista spoletina ha ceduto solo al terzo set

    di Re.Ber.
    “Vivere una favola”, cantava Vasco Rossi. Ginevra Batti, talentuosa tennista spoletina di soli 10 anni che gioca per il Tennis Training School di Foligno, l’ha vissuta ai campionati italiani “under 11”, che si sono svolti a Loano, in Liguria. Solo la testa di serie numero uno, la frusinate Alice Iozzi (3.4) del Tennis Club T2 , l’ha privata della soddisfazione di essere tra le prime due d’Italia. Ma la favola di Ginevra, non è poi così amara. In semifinale, la spoletina aveva strapazzato la testa di serie numero quattro, la toscana Vittoria Vognolini (4.4) con un irridente 6-0, 6-2. Un risultato reso ancora più eclatante dalla differenza in classifica tra le due giocatrici, visto che la spoletina è 4.Nc ed è partita dalle qualificazioni dove ha superato gli ottavi.

    All’ultimo ostacolo prima di una storica finale, Ginevra Batti ha ceduto solo al terzo set. La Iozzi, dopo aver vinto il primo solo per un break di vantaggio (6-4), ha assistito alla grande rimonta della tennista del maestro Fabrizio Roscini, che si è imposta con caparbietà nel secondo set per 6-4. Ed è forse il grande dispendio di energie psicofisiche che ha condizionato il suo rendimento nel terzo e decisivo set lasciato nelle mani dell’avversaria per 6-2. Resta comunque indelebile il valore di una grande impresa per la giovanissima tennista spoletina per la quale hanno trepidato in tanti questa mattina. Peccato, l’appuntamento con la finale dei prossimi campionati italiani, è solo rimandato di un anno.

    Il match è finito al terzo set: Ginevra, dopo aver perso il primo, ha fatto suo il secondo per poi cedere al terzo. 6-4 4-6 6-2 il risultato finale per la Iozzi che mai aveva perso un set in questo torneo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Tennis, si ferma in semifinale l’avventura di Ginevra Batti ai campionati italiani Under 11"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....