TEDxSpoleto, successo per la terza edizione al Caio Melisso

  • Letto 208
  • Teatro gremito e lunghi applausi per i tredici speakers protagonisti, in futuro un’edizione dedicata ai giovanissimi

    Sabato 13 gennaio è andata in scena al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi la terza edizione del TEDxSpoleto. Il pubblico, numerosissimo in sala, si è lasciato guidare attraverso un viaggio straordinario, un’esplorazione oltre i confini del mondo, ad opera di 13 speakers che hanno condiviso le loro idee geniali e i loro pensieri coraggiosi, in pieno stile TEDx.
    Quello di Spoleto, fin dalla sua prima edizione, ha mantenuto il tema del rapporto tra l’Uomo e il Genio credendo fermamente che ogni invenzione ed idea condivisa sia capace di accendere luminose scintille, nuove ispirazioni, progetti e prospettive.
    L’evento, patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune di Spoleto, dalla Camera di Commercio dell’Umbria e da BNI Perugia, ha aperto con i saluti degli organizzatori, gli imprenditori Sara Cipriani e Leonardo Perini, e dell’Assessore al Turismo e Sviluppo Economico Giovanni Maria Angelini Paroli che ha sottolineato l’importanza, per la città di Spoleto, di avere un evento TEDx.
    Protagonisti i 13 speaker provenienti da tutta Italia: il ricercatore Massimiliano Nicolini; l’autore e divulgatore Italo Pentimalli; gli ingegneri Francesco Schembari e Federica Vagnone; il formatore Golia Pezzulla; gli imprenditori Romi Fuke, Federica Mariola, Olga Urbani e Sonny Zanfardino; l’artista Mihaela Vengher; il consulente Marco Meroni; il fisico Andrea Buri e la cancer coach Mara Mussoni.
    Ospiti Giancarlo Orsini divulgatore scientifico che da anni ha unito la sua carriera professionale con la sua grande passione per l’innovazione e la tecnologia e Simona Laudani, curatrice della mostra Cicatrici Rivelate, presentata in anteprima nazionale al TEDxSpoleto grazie alla collaborazione con l’Organizzazione di Volontariato Prenditi Cura di Te.
    Grande attenzione, da parte dell’organizzazione, ai giovanissimi. Coinvolti infatti anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Spoleto De Carolis e in programma un TEDxYouth per il prossimo futuro, sempre in Umbria.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....