Spoleto, Mogol incanta il pubblico del Teatro Nuovo

  • Letto 1255
  • Ieri sera MOGOL RACCONTA MOGOL: concerto di beneficenza per sostenere i bambini di Gerico della Scuola “Terra Santa School”

    Una straordinaria cornice di pubblico, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, ha accolto l’evento MOGOL RACCONTA MOGOL, in programma, ieri, all’interno del cartellone di Spoleto di Primavera.

    Mogol ha raccontato aneddoti, curiosità ed episodi della sua vita. Sul palco, dal vivo – eseguite dal gruppo La Compagnia – le tante canzoni capolavoro scritte da Mogol per Lucio Battisti e per tanti altri protagonisti della musica italiana. Un concerto di beneficenza per sostenere i bambini bisognosi di Gerico della Scuola “Terra Santa School”.

    Giulio Rapetti Mogol è nato a Milano il 17 agosto 1936. Inizia la sua attività di autore nel 1961 e vince subito il Festival di Sanremo con “Al di là” scritta con il compositore Carlo Donida ed interpretata da Luciano Tajoli e Betty Curtis. Dopo aver vinto il premio per il miglior autore, risultato da una votazione di 800 addetti ai lavori del settore “pop”. Incontra Lucio Battisti, compositore, chitarrista e nel 1965 iniziano a collaborare insieme. Inizia un’attività che porta questo musicista-cantante ai vertici delle classifiche italiane, considerato uno degli artisti nazionali di maggior pregio degli anni 70-80. Ha scritto per Battisti, Mina, Celentano, Morandi, Tony Renis, Bobby Solo, Mango, Cocciante, Equipe 84, Dick Dick, Vanoni, Lavezzi, Gianni Bella, Dalla, Tenco, David Bowie e tanti altri.

    Il concerto MOGOL RACCONTA MOGOL è stato organizzato dall’Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus, con il patrocinio del Comune di Spoleto e Fondazione Terra Santa e promosso da Commissariato di Terra Santa per l’Umbria.

    Si ringraziano per il sostegno dell’evento: Aboca, Fideuram, Fondazione Giulio Loreti, FrateSole Viaggeria Francescana, Unipol Sai assicurazione – Agenzie di Spoleto e Meccanotecnica Umbra.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....