A Spoleto consegna dei due defibrillatori dall’A.N.P.S. alla Polizia Stradale di Perugia e Terni

  • Letto 1974
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Mercoledì 5 dicembre, ore 12  alla Scuola di Polizia

    A Spoleto l’A.N.P.S. consegna defibrillatori per Perugia e Terni presso la Scuola di Polizia il 5 di dicembre alla presenza del Sindaco della città e di numerose autorità cittadine e della Polizia di Stato.

    L’associazione operante in tutto il territorio nazionale, viene presentata al pubblico tramite l’intervento del Presidente della sezione di Foligno, Mauro Volpini.

    A.N.P.S.

    ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLA POLIZIA DI STATO

    (già ANGPS, Ente Morale per Decreto Presidenziale N. 820 del 7/10/1970, Legge 1/4/1981, n.121 – art. 110)

    Sezione “ANGELO CARBONETTI” – Foligno

    CHE COSA E’ L’A.N.P.S.

    L’A.N.P.S. Associazione Nazionale della polizia di Stato, è stata costituita il 30 settembre 1968 ed eretta Ente Morale con decreto del presidente della Repubblica n. 820 del 7 ottobre 1970.

    Gli associati sono generalmente i dipendenti in servizio e in congedo, nonché tutti quelli previsti dall’art. 4 dello statuto come i benemeriti e simpatizzanti.

    In tutto il territorio nazionale, sono presenti più di 170 sezioni, a queste si aggiungono due sezioni estere straordinarie di cui una a Toronto in Canada, e una a New York – Usa, in numeri parliamo di oltre 38.000 soci.

    Le finalità dell’Associazione sono di alto livello morale e hanno lo scopo di mantenere vivo il legame di solidarietà tra il personale in congedo e quello in servizio.

    Presidente Onorario del sodalizio, è il Capo della Polizia i carica.

    Uno degli incarichi di cui ci fregiamo é quello dell’A.N.P.S., custode del medagliere della Polizia di Stato, nella sede centrale di Roma.

    Il medagliere rappresenta il sacrificio e la dedizione al servizio di tanti operatori della Polizia di Stato.

    Partendo dai suddetti valori, in data 24 giugno 2018, su iniziativa della Sezione di Foligno, è stata organizzata una giornata dedicata a tutte le Sezioni dell’Umbria che si sono riunite a Foligno.

    In tale circostanza, oltre alle formalità di rito e ai festeggiamenti, alla presenza di numerosi soci e autorità, è stata allestita una lotteria di beneficenza per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di due defibrillatori da donare alle sezioni della Polizia Stradale di Perugia e Terni.

    Il nostro scopo è stato quello di poter dimostrare di essere utili ai nostri concittadini attraverso il personale della Polizia di Stato che tutti quotidianamente pattugliano le nostre strade e prontamente intervengono sempre per primi sui luoghi di incidenti.

    In data 5 dicembre 2018, d’intesa con il Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato Dott.ssa Maria Teresa PANONE e i Presidenti le Sezioni A.N.P.S. dell’Umbria, è stata organizzata la cerimonia di consegna dei due defibrillatori, alla presenza di numerose Autorità Civili, Militari e religiose.

    Con questa donazione, vogliamo evidenziare la presenza dell’A.N.P.S., ricordando che tutti gli associati sono i veri protagonisti della vita del sodalizio dagli incontri informali ai grandi eventi locali e nazionali, manifestazioni varie, viaggi, oltre a ogni tipo di evento volto alla solidarietà.

    Per noi, oggi è un giorno di festa e pertanto ci sentiamo orgogliosi di esprimere la nostra appartenenza a questa grande famiglia che è la Polizia di Stato, alla quale tutti noi abbiamo dato i migliori anni della nostra gioventù .

    Il Presidente

    Cav. Mauro Volpini

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Un particolare ringraziamento va al Direttore della Scuola per Sovrintendenti di Spoleto, Dott.ssa Panone, che ha messo a disposizione i locali della Scuola di Polizia di Spoleto onde onorare il lavoro svolto da tutte le sezioni A.N.P.S dell’Umbria, ben cinque, in favore dei colleghi della Polizia Stradale di Perugia e Terni, ai quali saranno donate le attrezzature sanitarie nell’evento del 5 dicembre 2018.

    Trattasi di n. 2 defibrillatori, uno per la provincia di Perugia e Uno per la provincia di Terni, che riteniamo estremamente utili e determinanti nel soccorso di malcapitati, in caso di incidente, da parte degli operatori di Polizia i quali, sempre per primi, data la loro specializzazione, intervengono in aiuto dei cittadini.

    L’A.N.P.S. promotore dell’iniziativa, attraverso la Polizia Stradale, si sente utile verso i cittadini stessi che potranno usufruire di queste attrezzature, qualora ve ne fosse la necessità.

    Con questa donazione, abbiamo voluto far conoscere e fortificare l’immagine dell’A.N.P.S., ricordando a tutti, che i soci facenti parte, non sono solo personale in quescienza, ma personale in servizio e soprattutto persone provenienti dalla società civile, molti sono familiari di poliziotti in servizio o in pensione, amici, artigiani, industriali, liberi professionisti.

    Tutti sono protagonisti della vita dell’Associazione, dagli incontri informali ai grandi eventi locali e nazionali, manifestazioni varie, viaggi, eventi solidali.

    Per noi, oggi è un giorno di festa e pertanto ci sentiamo orgogliosi di esprimere la nostra appartenenza a questa grande famiglia che è la Polizia di Stato.

    Ufficio Stampa A.N.P.S

    sez. Foligno a cura di

    Mariolina Savino

    received_205945863662629

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]