SpolethOnFun storia di uno straordinario successo

  • Letto 387
  • Sui prati di Monteluco vince la solidarietà

    Si è conclusa con un grande successo la prima edizione di SpolethOnFun, l’iniziativa benefica, svoltasi fra Spoleto e Monteluco domenica 21 luglio, organizzata da Unique Fitness & Salute e Social Sport Spoleto con il supporto di svariate associazioni territoriali.

    Il vero successo di SpolethOnFun – commentano Luca Cagnazzo di Unique Fitness & Salute e Andrea Duranti di Social Sport Spoleto – è quello di aver rivalorizzato e ripopolato il territorio di Monteluco, riportandolo ai tempi d’oro in quanto ad affluenza e partecipazione. I sorrisi e la soddisfazione del pubblico accorso domenica 21 luglio ci ripaga di tutti gli sforzi fatti per organizzare, seppur in breve tempo, una manifestazione così complessa. Rientrare nei costi non è stato facile, ma siamo comunque riusciti a destinare in beneficenza ad Aglaia Spoleto Onlus, Il Girasole, Amati e Sogit Le Aquile un totale di 1.768€ (442€ ad associazione).

    SPOLETHONFUN | DIAMO I NUMERI

    Le presenze totali sono state oltre 3.000 nel corso dell’intera giornata, di cui circa 120 hanno partecipato alle 3 tappe della camminata (chi solo ad una, chi a due e chi a tutte e tre le tappe) che dal cuore di Spoleto ha condotto fino al verde dei prati di Monteluco.
    I podisti hanno impiegato circa 4 ore per affrontare i 10 kilometri previsti dal percorso.
    Grazie alle cuffie silent e al coinvolgimento di istruttori Unique Fitness & Salute e Stadium Piscine dello Stadio di Terni la camminata è stata partecipata – fra musica, divertimento e curiosità sui luoghi simbolo della città – e intervallata da momenti di fitness, come il simpatico girotondo in Piazza del Mercato o l’attività di BodyFly svoltasi in Piazza Duomo grazie alla straordinaria partecipazione del mastercoach Gennaro Setola.

    L’attività che ha riscosso più successo fra quelle a Monteluco è stata sicuramente il maxi scivolo ad acqua: per la precisione sono state 2.348 le intrepide discese affrontate sia dai più piccoli – rigorosamente accompagnati dai genitori – sia dal pubblico adulto, anch’esso conquistato da questa attrazione così coinvolgente e adrenalinica.
    Ottimo risultato anche per il laboratorio “Costruisci il tuo aquilone”: sono 93 i piccoli aquiloni realizzati dai bambini con l’aiuto degli esperti dell’associazione Millepiedi di Foligno, presenti all’evento anche con i loro aquiloni giganti che hanno colorato il cielo di Monteluco.
    I prati si sono animati per tutta la giornata di domenica anche grazie alle attività di fitness, ai gonfiabili per i più piccoli, al torneo di Calcio Balilla Umano organizzato dalla A.S.D. Ducato Calcio Spoleto e al torneo di basket organizzato dalla Giromondo Basket Spoleto; tutti con il naso all’insù, invece, per ammirare i coloratissimi pappagalli che si sono esibiti in voli suggestivi guidati dai loro addestratori di Passione Pappagalli.
    Applausi scroscianti per il “prestigiattore” Andrea Paris, special guest e testimonial dell’evento, che ha coinvolto i tantissimi presenti – oltre 500 i presenti sotto al palco nel momento della sua esibizione – coi suoi giochi di abilità lasciando a bocca aperta grandi e bambini.

    Sono oltre 500 i pasti serviti nei ristoranti e chioschi della zona, mentre 18 sono i viaggi affrontati dalla navetta gratuita messa a disposizione dell’organizzazione per portare il pubblico da Spoleto (Piazza Carducci) fino a Monteluco e ritorno.

    Un sentito ringraziamento all’amministrazione Comunale, presente a SpolethOnFun con il vicesindaco Beatrice Montioni e il consigliere comunale Massimiliano Montesi – concludono Luca Cagnazzo di Unique Fitness & Salute e Andrea Duranti di Social Sport Spoleto –, sia per il supporto dimostrato con la concessione del patrocinio, sia per l’aiuto dato nell’iter delle autorizzazioni necessarie. Grazie anche al consigliere regionale Attilio Solinas che ha voluto essere dei nostri mettendosi alla prova nella camminata. Non saremmo mai riusciti ad affrontare un’organizzazione così impegnativa, infine, senza il supporto delle 18 associazioni coinvolte Il Sorriso di Teo, Peter Pan, Bisse, Aglaia Spoleto Onlus, Il Girasole, Amati, Sogit Le Aquile, Stadium- Piscine dello Stadio di Terni, Proloco di Monteluco, Performat Salute Umbria, MKG, Rotaract, A.S.D. Ducato Calcio Spoleto, Giromondo Basket Spoleto, Passione Pappagalli, Millepiedi Foligno, La SpoletoNorcia in MTB, Locanda di Valcasana e il sostegno dei nostri sponsor VUSCOM, BodyFly, Amen, Color Car, F3 Trailers, Obis, Bellini, Farmacia Betti, Fideuram, Flex Beach e Flex Village, I Salò, Metalinfissi, Protesis, SILENTSYSTEM, Spoleto Pneumatici. Grazie a un riscontro così soddisfacente possiamo già iniziare a pensare alla prossima edizione che, siamo certi, coinvolgerà ancora più famiglie.

    Foto Cristian Sordini

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    VIDEO/ Roma Perugia (3-1): gol e highlights, Fonseca “bacchetta” la … – Servizio di informazione 2019-08-02 12:05:27
    […] Amichevole, Perugia–Roma 1-3 […]
    carlo Neri 2019-07-15 18:25:34
    Congratulazioni a Peppe de u Riu!
    Marco 2019-07-12 23:42:03
    Ottima rassegna stampa!! Complimenti!
    Danilo D. 2019-06-26 13:02:04
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri fatti.
    Danilo D. 2019-06-26 12:54:52
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri.