Scuola Comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”: 134 gli iscritti all’anno scolastico 2023-2024

Quasi 200 le materie​ insegnate dai 19 docenti dell’Associazione Spoleto Musica

Sono iniziati ieri, lunedì 2 ottobre, i corsi della Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”, una delle più antiche e prestigiose istituzioni culturali spoletine. Quest’anno gli iscritti ai corsi individuali e collettivi sono 134, per un totale di quasi 200 materie insegnate dai 19 docenti dell’Associazione Spoleto Musica.

I corsi di studio attivi per l’anno scolastico 2023-2024 sono Attività corali, Batteria, Basso elettrico, Canto, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Danza classica, Fagotto, Flauto, Oboe, Organo, Pianoforte, Propedeutica musicale, Sax, Teoria, ritmica e percezione musicale, Tromba e trombone, Violino, Violoncello, Musica d’insieme per fiati e Musica da camera ed esercitazioni orchestrali.

Con l’avvio delle lezioni, che andranno avanti fino al mese di maggio 2024, resta comunque la possibilità di iscriversi ai corsi di danza e di propedeutica musicale.

Come amministrazione comunale consideriamo l’educazione alla musica e alla danza un investimento indispensabile e necessario, un impegno rivolto in primis ai più giovani che continuano, anno dopo anno, ad iscriversi dimostrando grande passione ed entusiasmo – ha dichiarato l’assessore alla valorizzazione delle cultura, Danilo ChiodettiSi tratta di un percorso didattico ed educativo portato avanti con estrema professionalità dai docenti della Scuola, che ringrazio per l’impegno e la dedizione, in grado di incuriosire e stimolare la vena artistica dei giovani e meno giovani della nostra Città”.

Alla scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri” si seguono le più moderne tecniche didattiche di insegnamento, specie per i corsi riservati ai piccoli, grazie ai docenti dell’Associazione Spoleto Musica, tutti professionisti, molti dei quali concertisti di chiara fama, che si dedicano con passione all’insegnamento.

La Scuola accoglie i bambini dai 4 anni con i corsi di propedeutica della musica e della danza; i ragazzi con i corsi professionali e/o amatoriali di strumento e gli adulti che in forma individuale o collettiva scelgono di studiare e divertirsi con la musica. Le tariffe mensili usufruiscono delle riduzioni economiche in base alla dichiarazione ISEE.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....