Rompiamo insieme il silenzio”. Venerdì 25 novembre all’ospedale di Spoleto Open day contro la violenza sulla donna

  • Letto 543
  •  Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza

    Nell’ambito del progetto di sensibilizzazione “La violenza ha molti volti: nessuna maschera per combatterla”, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, la Fondazione Onda organizza la seconda edizione dell’Open week contro la violenza sulla donna nella settimana dal 21 al 26 novembre.

    Attraverso la rete degli ospedali con i Bollini Rosa che hanno al loro interno percorsi dedicati saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi (in presenza e a distanza), consulenze e colloqui.

    L’Azienda Usl Umbria 2, con l’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, aderisce all’iniziativa mediante l’installazione di un infopoint all’ingresso dell’Ospedale, nella giornata di venerdì 25 novembre.

    Verrà allestito uno spazio espositivo con materiale informativo finalizzato alla sensibilizzazione della popolazione riguardo la “Rete Ospedale -Territorio contro la violenza di genere”.

    Sarà presente personale del CAV Crisalide di Spoleto dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre nelle altre ore della giornata resterà a disposizione il materiale informativo cartaceo.

    Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......